....

....

giovedì 28 novembre 2013

* la foto *

Cara Anna, mi hai fatto ridere, ma non sei diventata matta! Ti chiedo scusa perchè infatti la foto c'era e poi l'ho tolta. Succede che il  mio primo impulso è stato quello di condividere una foto che Lety mi ha mandata ieri mentre parlavamo al telefono, scattata in quel momento. Il mio cuore di mamma era pieno di sentimenti e ho pensato di condividerli con voi, ma poi mi sono sentita un po' invadente... e l'ho tolta.


Stanotte anche io ero insonne, e mi succede già da diversi giorni (o notti) e quindi ho preso sonno proprio sul tardi... verso le 6... Ma alle 10 mi ha svegliata un rumore strano... Mi sono alzata e ho guardato dalla finestra e ho visto degli uomini che con la sega elettrica stavano tagliando i rami degli alberi che stanno davanti a casa. Sono alberi in piena fioritura, visto che siamo in primavera e quindi la chioma era nuovissima e verdissima... eppure hanno buttato giù tanti giovani rami, ma tanti!

Poi ho fatto colazione e mi sono messa al computer. Ora sento di nuovo rumore di motori in funzione... mi sono affacciata alla finestra e ho visto che prontamente è sopraggiunto un altro tipo di camion con una macchina speciale dentro la quale buttavano i rami che venivano immediatamente triturati. Ecco che in meno di un'ora buona parte del verde davanti alla mia finestra è stato sacrificato. Stranissimo in questa stagione...

Non avendo altro da dire, se non cose intrascendenti, vi saluto augurandovi una buona giornata.
Qui è finita la pioggia e la giornata è splendente.
Lucia

Nessun commento: