....

....

domenica 2 febbraio 2014

Carissima Adriana

Che bel posto...magnifico, ne avessimo uno così qui, ma non l'abbiamo, neanche privato, il più grande non è neanche un decimo del tuo, non ci sarebbe posto;forse l'Ippica, forse la ripresa dove vanno a barche a vela, ma crdo siano specifici per questo sport. Insomma, bello.

Quanto alla questione del dollaro, io la trovo una cosa assurda, tu fai quel che vuoi con i soldi tuoi, se vuoi muorire di fame e comprare 50 dollari nessuno te lo può impedire, sono affari tuoi. Mi sembra una piccoa grande dittatura contare i soldi nella tasca dei cittadini. Fra poco cominceranno a guardare se mangiate patate o caviale...un assurdo totale, spero duri poco.
Proprio stiamo quasi all'orlo della pazzia, così sono cominciate le grandi rivoluzioni, con le brioche della famosa regina...Invece di preoccuparsi con la popolazione più pvera si dedicano a privilegiare chi di soldi ne ha di piú.Al solito.

Quanto alla carne, ebbene, credo di aveerlo già detto, ho lavorato in esportazione di un grande frigorifico, ed esportavamo ovviamente le parti migliori dlla carne, filetmignon ecc.ecc. anche e principalmente in italia, ma in tutti i paesi.

Un giorno, il padrone di questo grande complesso industriale mi disse (ormai é morto e quando morì la proprietà fù venduta, quindi posso parlare), dicevo, mi disse, non esportiamo la parte migliore del bue, devi sapere che la carne più saporita é la carne chiamata di seconda. Il mignon non ha il sapore della fraldinha, del muscolo, ha solo il prezzo più alto. E mi insegnò, non só il nome in italiano, a comprare, compravamo lì stesso i funzionari, con sconto, le carni più saportie. E vi dico che aveva ragione, fino ad oggi compro solo carne di seconda. Certo a volte anche il filetto, ma siccome non lo sò preparare ha solo il pregio nel caso di essere morbido, ma il sapore é dato da quel che ci metti. Insomma, era solo una curiosità ma di uno che se ne intendeva, e come. Lui solo prendeva carne di prima quando avevano ospiti a casa, lui stesso.

Baci e buona domenica. Buona la cena ieri Vittoria? Augri ancora...

Lucia, ma non stavi bene, non ci ho capito molto perchè non ho letto niente a riguardo, spero stai bene.


anna



Nessun commento: