....

....

lunedì 17 marzo 2014

Carissima Lucia,

Certo, hai ragione, anche io quando vengo e non trovo niente sento un vuoto, e non vorrei questo blog diventasse un Fbook che per dir la verità, se non fosse per i miei parenti, sono stufa. Ed alcuni amici cari dei quali ho notizie e che sono lontani.

Il fatto Lucia, è che una cosa la Maria Rosa delle VAlli ha ragione, uno si ripete se arriva non prima, e non è propriamente un dialogo in questo caso. Mi sembra il "mi piace" di fbook che, diciamo la verità, non dice niente e neanche dà altre alternative.

La differenza del nostro blog, io credo, quello che fà con chè sia speciale è il fatto che ognuna si racconta, ed io trovo che questo dà il valore che ha.Se non ci raccontiamo, non ha senso.
Ma non capisco tutto questo tuo pessimismo inquanto é proprio quello che facciamo, io almeno e tante di noi, Titty racconta il suo giorno al giorno, la visita del figlio, tu idem con tutto quello che fai, e sei una trottola, Vittoria ha raccontato che stà in cerca della SUA casa dei sogni e spero la trovi presto, MRV ha raccontato che sarà nonna per la seconda volta, Silvia ha raccontato del problema triste che stà passando in questo periodo,  Marta ci racconta i suoi incontri con il nipote, notizie della sua regione, Adriana scrive meno ma quando scrive è un fiume di informazioni e racconti sempre interessanti, Gaetana l'affascinante anche ci racconta di quel che fà e dei suoi problema in questo momento, Claudia ci ha raccontato tutta la storia della sua famiglia, la vendita della casa, la ricerca dell'appartamento della madre, la amncanza di luce, il mate che beve, il viaggio che ha fatto nella bella Europa, il viaggio delle nipoti e famiglia, la nipote che ha messo su casa.

Guarda come ci stiamo conoscendo un poco tutte e e bene. Certo, la vita non é che ha tante sorprese, alle volte nel tran tran diario non si trova molto da raccontare, ma fà parte anche questo.

Aggiungo una notizia mia, domani o dopo arriva una mia cugina che è stata a Rio per lavorare nel carnevale, vive a Londra, l'ho vista solo una volta a casa sua quando la madre ha fatto una cena con quasi tutti i parenti di Nocera, ma erano una trentina, non è che la ricordo bene, ma ci siamo parlate via skype e, siccome suo padre lo consoco bene, abbiamo mantenuto i rapporti, mi sembra di ricevere Alberto qui. 
Poi è stata gentile di venire solo per vedere noi, e mi spiego. Altri parenti, anche stretti, vengono in Brasile, ma vanno nel Nordest, a Rio, il Brasile é grande, São paulo non é una città turistica, non c'é molto da vedere difronte ad un Museo a Londra, Vaticano ecc. per questo, per fargli compensare il viaggio di 400 km gli ho consigliato di passare a consocere Paraty che è una città antica, coloniale e molto molto carina. Ma dicevo, sono contenta della gentilezzza di Cristiana di venire, anche per pochi giorni qui. Deve ritornare a Londra nella prossima settimana ed ha ancora da finire dei contatti a Rio per il prossimo anno. Ma dicevo, sono contenta perchè, appunto, gli altri mai vengono a São Paulo, e non gli tolgo la ragione, è sempre un lungo viaggio.Anzi, a dire il vero, alcuni sono venuti, ma per tre giorni arrivati  il 24 Dicembre quando tutto qui é chiuso e sono andati via il 26.
Silvia ha sudato per trovare un albergo che offrisse la cena di Natale per non ospiti, erano in sei fra cugini ed affini, poi solo ha trovato una macchina per noi tutti no molto bella, insomma, poi la città vuota, un deserto. Insomma, il meglio che potevamo fare...Li abbiamo portati a Guarujá, ma capirete, con Napoli e dintorni, nonostante il la trovo bellissima, ma per loro...e ci sarebbe più da fare in altro periodo.

Anzi, io ho detto a mio cugino che farò una sorpresa a Cristiana se potrò e credo mi uccida, nel Museo di Arte Sacra c'è un salone con un presepio napoletano completo, con le luci nelle case, la gente che si vede a tavola mangiando la pizza, tutto come se fosse Napoli. Cioè verrà a vedere Napoli a São Paulo? Mi ucciderà? Ma poi la porto alla pinacoteca...Per me sarà un divertimento...ehaeheheheheheheheh, naturalmente non ho detto cosa. Spero sia aperto!!!!!!

Vedi Lucia, se c'é cosa raccontare, con piacere, ma a volte non c'é cosa commentare, cosa dici?Buona fortuna, spero ti vada tutto bene, ti auguro tua cugina sia contenta di conoscerti meglio? Non saprò mai rispondere, ehehehehehhe

Riguardo le foto, certo che ci fà piacere enorme accompagnare i faatti di famiglia, i matrimoni, i nipoti che crescono tanto bene, ma sono d'accordo che, per fortuna, sono tutti molto belli ed è forse mancanza di sapere che dire oltre che sono belli, ovvio. In questo ci ripetiamo, senò non abbiamo che dire. Ma é bello saperne di più. Ma non suscita commenti, questo é vero, ha ragione MRV.

Ecco, era quello che avevo da dire sul tuo commento Lucia, certo se ho mal di stomaco, mal di testa, non credo siano argomenti validi anche perchè passeggeri, se si tratta di cose piú serie ce le raccontiamo no?

Nonna Léa, grazie della tua bella poesia, sempre a proposito e sono contenta che Mr.Robin faccia il suo dovere, ma dovrebbe anche cucinare e bene, senò per me per esempio non serve molto, ahahahah, vorrei manicaretti. Ma ci arriveremo.

Un bacione e scusate il lungo, ma poi non vi lagnate, senò non si sá alla fine cosa fare.

Anna


Nessun commento: