....

....

domenica 16 marzo 2014

* le riunioni sul terrazzo *

Avendo tempo a disposizione, veniamo spesso sul terrazzo a vedere cosa c'e' di nuovo, cioe' se qualcuna di noi ha lasciato qualche commento, qualche notizia personale o generale. Ma se solamente veniamo a leggere e non lasciamo un commento, il blog rimarra' ogni volta piu' silenzioso.

Se io non trovo nulla di nuovo da leggere, nessun segno che qualcuna e' venuta sul terrazzo, sento qualcosa di simile a quando prendi un appuntamento con un'amica e rimani seduta a un tavolino di qualche bar ad aspettare, e l'amica non arriva.

Ognuna di noi, potra' sempre scrivere una email privata o fare una telefonata, se si vuol sapere come sta qualche amica ed e' proprio quello che ho fatto io telefonando a MRV quando non sapevamo sue notizie.
E' stata una bella chiacchierata dove ci siamo scambiate le novita', ci siamo rallegrate e anche rattristate,  ma le altre amiche non hanno saputo niente fino a che  MRV non ha scritto il suo post. 

Allora io mi chiedo: A che cosa serve il blog? Penso che questo nostro blog COLLETTIVO serve a mantenere un legame che ci tiene vicine tutte allo stesso tempo e ci da' l'illusione di essere tutte insieme in un posto immaginario che e' giustamente il terrazzo.

Quando leggo il riscontro alle mie notizie, che scrive Anna, o Marta, oppure MRC, o qualsiasi altra, mi fa sentire che non ho parlato da sola, che qualcuno ha raccolto le mie novita', le mie confidenze, e che non ho perso il mio tempo scrivendo quello che a nessuna potra' interessare.

Solo spero che lo spirito che ci unisce non si spenga.

Un abbraccio a tutte
Lucia


Nessun commento: