....

....

mercoledì 26 marzo 2014

...

Carissime tutte:Io ho letto tutto,a giustamente per questo mi é difficile  non dimenticare qualcosa.
Ma vediamo se riesco almeno in parte.Auguroni ai gemellini e pure a Adriana che sembra aver risolto il problema della tiroide.

Auguroni a Vittoria e Giorgio per la bella casa....l importante é averla trovato come piaceva a voi,poi aspetteremo le foto  promesse.

Bellissimo il vestito di Giada,non sapevo che Lucia tra tutte le qualitá sa pure cucire.....sta bellissimo,e poi diciamo la veritá,in un mese  quel poco di lungo delle maniche  scompare,i bimbi crescono in fretta....complimenti.
Santino sembra un ragazzino giá grandino,come il tempo passa....e neanche sta alle elementari se ho capito bene?ma é un bel bambino......alias,facessimo un concorso sul blog,io non saprei tra i nipoti quali i piu belli.

Io in questo momento sto facendo una vita un poco (molto forse) disordinata,non ho orari.La mattina alle volte  mi sveglio presto si,ma poi mi corico di nuovo.....dormicchio un poco,mi capita pure di aver sonno al pomeriggio,ma cerco di  non dormire.

Quella mia cara amica completa oggi un mese in ospedale,senza soro(perche innondava i polmoni) senza sonda gastrica perche ha preferito non metterla perche (e penso ha ragione) immobile su un letto non é vita per nessuno......quindi senza alimentazione.......ogni tanto un cucchiaino di café di yogourth quando riesce a ingoiare......i muscoli stanno cedendo(non ha voce,non ingoia,non si puo muovere.....é penoso e le poche volte che viene qualcuno ed é sveglia(credo il medico la mantiene dormendo ma non so) é lucida,riconosce la gente che va,domanda di tutti,é una cosa incredibile.L altro giorno con la maggior serenitá disse a delle colleghe dell universitá  che sono state a vederla che "sta partendo" ,e che il Signore benedica lor e le loro famiglie,chiamando ognuna per il nome.

Io  per via della  eruzione cutanea che sto avendo(prurito ,bollicine ecc)e che tutti dicono é psico-somatico,e siccome lei deve dormire,sto diradando le visite e quando vado resto con figlie e nipoti giu .....e si parla di lei,ma lunedi prossimo sono riuscita a d avere una consulta con la dermatologista,che é mia nipote,(ma é brava non perche nipote) e sono sicura mi metterá apposto.Alle volte ho prurito perfino  nella pianta dei piedi......il fatto é che mai ho sofferto di allergie,quindi sarebbe strano,vedremo....sto solo usando una pomata che usai anni fa e che amenizza il prurito.

Mi rendo conto che é la seconda volta che parlo di malattie,cosa che non ho l abitudine di fare,ma perche non mi viene,e ho scoperto che in un certo senso sento un poco di rimorso di non visitarla con l assiduitá di prima e  tento di auto giustificarmi.,pure se la sua famiglia(della quale peró mi sento parte)mi dice che  si capisce(NON SO COSA),LA VERITÁ É CHE MI FA UN POCO IMPRESSIONE, é sempre stata una donna attiva,piena di vita,lo dicevo l altro giorno a una delle figlie,credo che é un poco di covbardia in questo.....

D altra aprte dopo due anni di AVC,quindi che non cammina,sei mesi di peggioramento e adesso un mese in fin di vita.....non ´e certo facile.

Per fortuna non chiede piu tanto di me....il che fa la cosa piu leggera un poco,prima continuamente domandava se la sua sorella stava viaggiando se mancavo piu di tanti giorni di visitarla.Tutti speriamo che il Signore si decida a farla partire.....questa é la vera veritá.Mah.speriamo bene...........
Ora vi lascio,con un grande abbraccio,scusate questo sfogo,ma é cio che mi occupa in questo momento.Silvia

Nessun commento: