....

....

lunedì 24 maggio 2010

un salutino rapido

Carissimi,dico rapido perche é lunedi e devo fare tante cose....dunque ieri sera il mio divano ha fatto un gran successo con gl amici che sono venuti(i primi che  lo vedono)del resto é un divano molto classico a tre e due posti,e fatto in un oro vecchio che la mia amica chiama tra oro vecchio e  giallo paglia,insomma,siccome era marró scuro(colre che io adoro) ma devo ammettere che oltre che era molto vecchio e rovinato,adesso il salotto é molto piu luminoso,non c é dubbio.Grazie   Gaetana, della tua telefonata ieri( nella secretaria elettronica...).grazie di cuore,peccato che ero a mangiare la pizza  e quindi non c ero,ma ti ho sentita al ritorno...Certo il terrazzo é un poco vuoto cara Lucia,ma per delle buone cause,tu ti godi i tuoi figli e la tua Giada,Claudia si fa la sua meritata gita in Patagonia,Anna realizza il suo viaggio tanto sognato,io sono stata fuori a lavoro una settimana,...Vittoria(spero non sbagliarmi questa volta)alle prese con le cerimonie di cresime e feste religiose(pentecoste) che lei é un attiva collaboratrice...insomma,é un periodo in cui tante di noi si stanno caricando le batterie con tante esperienze che servono ad arricchirci la vita e poi sul terrazzo ne goderemmo i benefici tutti no?Io penso che si notava(almeno Lucia che é molto perspicace) che ero in dubbio sul se dovevo aver raccontato o meno ció che ho raccontato.(la tragedia dei miei amici),ma ecco,io l ho raccontato perche giustamente la penso come te.Il nostro terrazzo é fatto di persone ,di esseri pensanti e con sensibilitá,e non solo verso se stessi,cioé problema o gioie personali,ma pure delle tristezze e gioie dei cari amici che con noi condividono le loro gioie e piaceri.Poi a questo si aggiunge il fatto che ognuno di noi poi ha una vivenza con altre persone,durante la vita quante no?e tanti fatti di altri amici ci hanno marcato l esistenza,fanno ormai parte di noi(parlo per me) come fate voi parte di me.Io ho gioito certo del vaiggio di Claudia in Patagonia,del viaggio di Anna in Europa e gioisco ancora,ma i ricordi che mi portano ,giusto questi viaggi,positivi o negativi rivelano un mio stato di spirito contradittorio in quel momento,ma io sono io e in quel momento ero io..... Io cara Lucia,non é che non capisco( e vedo) che sul blog é molto piu piacevole divertirsi con cose divertenti,racconti spassosi,ironie inteligenti,insomma meglio sempre poter ridere un poco.Ma credo che tutti noi abbiamo momenti di gioie e tristezze,momenti neutri addirittura,momenti di riflessione e quindi non tanto gioiosi.,ma dico questo nella vita di tutti i giorni,non se ne parla dei momenti in cui si vivono vere tragedie che capitano a tutti.Ma la vita,come tu dici é pure questo.Io sempre mi dico,perche uno dovrebbe,in una giornata in cui non sta tanto su di morale,astenersi di entrare sul terrazzo,solo perche non puo dire cose allegre e divertenti,lo penso sempre,...ma dipende dal carattere,e dopo tanto tempo insieme tutti sanno un poco di noi tutte,perche si dovrebbe avere ritegno di condividere magari pensieri non tanto inteligenti ma sentiti?non saremmo essere umani....e invece lo siamo e come....Io poi che sono una persona(sempre stata) un poco chiusa,parlo molto con me stessa in realtá,non é che sono chiusa peró agl altri e al mondo,é che giustamente molte volte quello che penso con me stessa non é esternabile....dico esprimibile a parole,allora me lo tengo per me.....e quando riesco,lo esprimo,ma non lo decido,quando esce esce.Beh,questo é il mio giá famoso(sono pure io famosa per quacosa ha?)RAPIDO,figuratevi se non lo fosse.Bacioni a voi tutti,Silvia

Nessun commento: