....

sabato 22 maggio 2010

da Puerto Madryn

prima di andare a dormire vi saluto, ieri siamo venuti in questa provincia che si chiama Chubut, abbiamo preso un volo di quasi due ore, c'era tanta gente nell'aeroporto, tanta gente che viaggiava per il fine settimana lungo...
Prima siamo arrivati alla citta di Trelew con una mia amica che deve lavorare due volta al mese in un'altra citta o paese molto piccolo che si chiama Gaiman, allora quando lei e andata a far lezione io sono andata a conoscere questo paese dove si trova una comunita venuta il secolo scorso dal Gales, tutti i nomi degli alberghi sono in questa lingua e c'e molta storia con questa immigrazione in Patagonia. Con la mia amica al suo ritorno siamo andati a prendere il famoso thé galese con tutti dolci e torte che fanno loro e che sono buone e molto conosciute, c'e pure la casa di the dove lady Diana l´ha presso quando venne in Patagonia.
Oggi siamo in Puerto Madryn, citta di mare, e con fauna marina, le ballene, elefanti marini, pinguini, ecc. ancora dobbiamo fare l'escursione per vedere se possiamo conoscere le ballene, ci hanno detto che non e l'epoca, comunque qualche orca si puo trovare...
L'albergo ha uno spa, quindi oggi sera siamo andati in piscina climatizzata, un po di relax non fa male. Qui la vita e diversa, niente stresse, la gente dorme una siesta dalle 13 fino alle 17 e i negozi sono chiusi, niente a che vedere con il ritmo di buenos aires.
non voglio annoiarvi, continuo un altro giorno, per fortuna c'e compiuter in questo albergo...invece ieri a Gaiman non c'e proprio internet, ancora non e arrivato!!!
sono contenta che Titty si sta trovando bene, ho letto tutto gli scritti ma ora non mi dillungo se per caso vogliono usare il pc.