....

....

giovedì 27 maggio 2010

grazie Luisa

Carissime tutte:prima di tutto grazie a Luisa per le notizie di Lucia,meno male che il computer non funziona,cioé,meno male che la causa del suo assoluto silenzio sia dovuto al computer,dico meno male,perche il meglio sarebbe stato che non fosse con difetto.Poi uno scherza e scherza ma se tutti scompaiono di una volta,e salvo per quelli che ,come sappiamo stanno viaggiando,ed é comprensibile che magari non trovano il tempo,non trovano internet,ma gl altri?IO per esempio non entro molto sul terrazzo(anzi non esco molto sul terrazzo ma perche magari non ho tempo o sono stanca di tutta  la giornata o magari mi tengono al telefono epr ore e dopo non dá....ma  quando entro cerco di fare i miei monologhi......cioé non cerco,quando ho il tempo scrivo i miei monologhi,ma ,come sempre non trovano nessun riscontro(senó non sarebbero tali)allora sono abituata,e all inizio non é che mi ha sorpreso piu di tanto,poi invece   vedendo che nessuno entrava ho cominciato a fare i conti....quelle che viaggiavano,qeulli con problemi di salute....ma ancora mancavano altri all appello .....neanche un "oi", poi fine mese,la nostra Maria Rosa Vallone in questi periodi non ha tempo per respirare,Ivana si rifá del viaggio a Napoli,e poi se non fosse che ho visto Anna sana e salva avrei temuto per un avvelenamento a gelato a Pompei,anzi le minacce c erano state.Lo straffo muto come un pesce dopo le visite  che gli hanno vuotato le tasche,dicono che si é sparsa la voce a Pompei di queste due esigenti divoratrici di gelati,e di un tale riccone di Agerola(un paese in montagna sul mare)che pagava e c é stato un aumento del costo dei gelati solo a Pompei che  há provocato una crisi esistenziale nel suddetto riccone e un vero caos nei dintorni.Poi c erano i cannoli alla siciliana,insomma a Agerola le spese sono state tante,al punto che penso lo strafottente ha dovuto disfare il suo contratto con internet per mancanza di soldi,quindi si spiega non abbia fatto un commento.....anzi io penso che non conviene a nessuno andare a Pompei per il gelato giacché poi alla fuine non ha la ripercussione che uno si aspetterebbe....il silenzio mi dice che Nicola sta giu di morale con le visite di quei giorni.o sta in ospedale riprendendosi dalle scopate ricevute dalla suocera per queste visite portate a casa sua.Se voi avete letto(chi non ha letto un dí) Saint Exupery,il piccolo principe almeno,si ricorderá quello che dice"siamo responsabili per il resto della vita per le persone che conquistiamo"e  parlava di amicizia.....gl amici  esiggono pure no?Ma poi  appena abbiamo chiesto Montalbano alcune sono cominciate a comparire,hai visto Titty?secondo me per paura di essere scoperte,perche nel nostro ambiente del terrazzo c ´pe qualcheduno che partecipa ai sequestri di persona,che da indicazioni,senó come farebbero i delinquenti a sapere chi sta viaggiando e dove,chi non?e allora si saranno messi paura di essere scoperti,Occhi aperti eh?statevi attenti tutti,ci sono nemici nel nostro ambiente.Positano adesso ,ho sentito da mio cugino che é notaio a Nocera,quindi nella zona,fará un processo per usurpazione di diritti autorali del suo uhé da parte di Ivana.,perche ha mandato le foto  usando il suo "icone" e non ha dichiarato,forse avrá rimborsato i soldi del gelato con questo,anzi di piu.....ma io l ho pure ringraziato perche ci sono cascata,e lui non é stato onesto il sufficiente per dirmi,Silvia,non mi devi ringraziare,non sono stato io....si é tenuto illegalmente i ringraziamenti e complimenti,e non solo da me,non é pure questa un appropriazione indebita?(non dovuta,non so come si dice).....E qui non vale"ognuno ha ció che merita",perche non ce lo meritiamo proprio nessuno di noi.Allora vi lascio con un cvaloroso abbraccio malgré tout....perche sono buona e comprensiva,per questa volta..sniff..sniff...snifff;Silvia

Nessun commento: