....

....

sabato 22 maggio 2010

vari

Carissimi,anzi carissime tutte,perche i nostri uomini sono scomparsi.Ma siccome chi ci frequenta un poco di piu(neanche tanto) é lo strafottente,il quale,se veramente ha pagato a Ivana e Anna quel gelatone che ho visto nelle foto,e ha offerto a casa sua  quelle bontá di cose......penso stia ora lavorando triplo per rifarsi dei soldoni spesi,perche all anima....poi extra la sfogliatella di Ivana,o ha ricevuto tante scopate in testa dalla suocera...la quale avrá detto....non ti permettere mai piu di portarmi queste signore......pperche poi devo scopare doppio,che buttano briciole dapertutto,,mettono disordine in casa,un macello....e chi sá ha tutta la testa fasciata?Io non so come é uscito dopo questa visita di Ivana e Anna.Lucia,mi immagino te chiacchierando con la piccola Giada,certo che i bambini si fanno capire senza aprire bocca,basta guardarli negl occhi che ti dicono tutto.,non so come farai quando dovrai lasciarla,ma verrai caricata del suo affetto e quindi  ....poi crescono presto,tra poco ci parlerai via Skype ti pare?Claudia che bello il viaggio.Certo nel blog adesso siamo in pochi a parlare e telegraficamente(meno Lucia).....ma ,ci8 pensavo adesso,quando si viaggia (e in questo periodo siamo in tante,viaggi di alcuni mesi,viaggi di poche o una settimana)realmente non si ha il tempo di stare al computer.E io lo trovo perfino giusto,per questi tempi corti che si riesce a viaggiare,si deve profittare la convivenza con i cari che non si vedono per tanto tempo,si deve godere il paesaggio dove ci si trova,magari si deve lavorare ´piu intensamente perche il tempo é limitato,...Titty che si é operata la cataratta,insomma,di giustificative ce ne sono e io penso che fá bene chi sta in viaggio a profittarne al massimo,poi al ritorno avremo i resoconti no?Dico questo perche  uno entra sul terrazzo e vede un poco il vuoto che c é.....ma l idea che le ragioni sono  valide ,a me almeno non dá un senso di abbandono,sono solo periodi .Grazie Ivana per le notizie di Anna,certo con tanti cugini che há trovato a Nocera,tanti abitano sempre lí,pure se volesse come farebbe a trovare il tempo per sedersi e stare al computer....io non so,ma se cugini  che non vedo mai stessero chiusi in una stanza , col computer,mi domanderei onestamente se lo preferiscono o preferiscono stare un poco con me....poi pure dargli un poco di respiro male non fa....con la scusa del computer...sic..sic.....sembra contraddittorio ma non lo é per me.Poi ,sempre in ció che riguarda Anna,non é che avrá molto tempo per stare a Nocera,mancano ancora alcune persone che vuole vedere.Questa settimana che entra completa un mese di viaggio,oltretutto penso ci sará un poco pure la stanchezza del tanto girare,delle tante emozioni .....poi,nel caso suo ,senza bere,mangiare e dormire...sniff...sniff...snifff.io giá sono contenta di saperla viva e in piedi.Ma nessuno ci ha detto se alla fine il gelato di Pompei era buono il sufficiente per compensare tutte le guerre fatte per prenderselo ,e sedute?...e pagato da Positano?o lo avete buttato in faccia a lui(dico simbolicamente) perche non é valsa la pena?pure se secondo me i gelati in Italia sono i migliori al mondo....ma quello di Pompei doveva essere il migliore di italia,senó non valeva la fatica fatta....con la collaborazione di tutti noi>Cara Maria Rosa aravella.....l albergo non era sul mare ma a duecendo metri dal mare....ma io vedevo il mare dal terrazzo della mia stanza.Aveva tre piscine,una perfino con una cascata d acqua splendida,ma infelicemnte essendo che arrivavo la sera e stanca,non ho proprio  fatto il bagno.Il mare si vedeva si,tra gl edifici,pure dal terrazzo e poi nel cammino andando alla Facoltá.......certo fa gola(io adoro il mare) ma non ho avuto il tempo mica.Insomma,mi sono goduta ció che ho potuto,e pure vedere colleghe di lavoro  che vedo solo di rado giustamente quando mi trovo al Recife,pure se Anne Marie é andata al Piaui dopo avermi dato le orientazioni per il lavoro che voleva(lei che mi ha invitato) e Gabriela é tornata dalla Spagna di dove é e ha la nipotina il sabato e l ho vista solo a pranzo la domenica,insomma,nel mio caso neanche questo.,dico stare un poco con gl amici.Poi Maria Rosa che io sappia pure é partita una settimana.....Gaetana ha avuto il problema della suocera(meno male che mi pare di aver capito che sta  rimettendosi?)Sto facendo tutto questo discorso perche giá so che ritornando i viaggiatori,dico le viaggiatrice,con tutto ció che avranno da raccontare...si dirá che il blog senza di loro non é il blog......e invece é unm periodo in cui tanti piccoli viaggi sono coincisi,e non é che noi contiamo poco.....perche giá é capitato.....dico di leggerlo....Chiaro che se Claudia va in Patagonia avrá tanto da dire,ma che colpa ne abbiamo noi se non ci saremo state?non mi sembra giusto ecco...sniff...snifff..snifff......perfino Gaetana si é chiusa nel suo guscio,ma lei la capisco,é  stata senza il suo giardiniere,e poi ha sofferto di invidia per il gelato di Pompei,insomma,.........adesso devo mandare vari e-mail e mi fermo....Bacioni a tutti,Silvia

Nessun commento: