....

....

sabato 29 maggio 2010

Sportello straordinario

La puntata di oggi di Gran Sportello Italia, per noi amiche del terrazzo, e' proprio straordinaria perche l'invitata speciale e' stata la nostra Anna. Io non ho ancora potuto vederla perche solo posso farlo attraverso internet e non e' stata ancora pubblicata sul sito di rai internazionale. Sicuramente la vedro domani e faro i miei commenti. Ho letto quelli delle altre amiche e sono felice e curiosa di vedere Francesca e Anna insieme.

Per Anna, e per tutti quelli che qualche volta si perdono una puntata di G.S.I. la possono vedere tramite il sito della RAI: www.international.rai.it   Appena siete nel sito,  si va nel quadratino dove dice CERCA e li' si scrive il nome del programma, in questo caso Gran Sportello Italia. Subito dopo si apre il quadro delle puntate e cliccando sulla data si puo vedere la trasmissione di quel giorno. Spero di essere stata chiara.

Vorrei agganciarmi a tutti i commenti che ho letto in questi giorni, ma sono tanti e non riusciro, perche non ho molto tempo. Volevo dire a Claudia che le foto della Patagonia sono molto interessanti e la ringrazio. A Luisa voglio dire che sono contenta che gia si trova bene dopo il suo attacco di alta pressione. A MRV, sento che anche lei ha il colesterolo alto. Il mio pure e' a 264 ed e' l'organismo che lo produce, quindi dovrei prendere qualche medicina, ma non mi decido mai... forse tornando a Baires mi dovro occupare di molte cosette che sto tralasciando... ormai non posso fare piu tanto la furba... e le medicine devo decidermi anche io ad accettarle.

Bellissime le foto dei piccoli, sia di Vittoria sia di Gaetana. Grazie MRC per chiedermi foto nuove di Giada.
Ne pubblichero qualcuna non appena avro gli archivi di nuovo in questa pc che adesso ha il hard disk nuovo, visto che si era rotto anche lui. Sono arretratissima con la posta e anche con facebook.

L'idea di Anna di pubblicare la nuova foto del nostro amico agerolino l'avevo gia avuta e infatti l'ho gia copiata e adesso la inseriro nel nostro blog.

Mi e' piaciuto molto l'intervento di Nicola sull'agenda... e dopo averlo letto mi sono ricordata dei suoi post nel suo blog Dal balcone degli dei e sono andata a vedere se c'era qualcosa di nuovo. Ho trovato il suo nuovo scritto del 14 maggio, dal titolo DRAQUILA (che come sapete e' il titolo di un film molto discusso in Italia, presentato al festival di Cannes) e l'ho letto con un grande piacere e divertimento per la sua ironia e il suo modo di scrivere in napoletano, che mi fa ricordare tantissimo la parlata della mia mamma. Il nostro dialetto e' molto simile.

Titty, veramente sarebbe un bellissimo sogno realizzato se potessimo incontrarci anche solo a meta' strada... ma... come ben dici, non e' facile. Mi piacerebbe incontrare anche Vittoria e anche Juliana de Angelis, loro due sono del Canada, ma non sono molto piu lontane di Titty.

Silvia, grazie dei tuoi interventi sul terrazzo, io non direi monologhi, perche alla fin fine tutti monologhiamo fino a quando qualcuno non da' riscontro a qualche cosa che abbiamo detto, e nel tuo caso il riscontro c'e' sempre. Pero devo dire che tu li fai in un modo davvero speciale e io mi diverto perche ti conosco personalmente e immagino ogni  parola che scrivi come se la ascoltassi davanti a te in persona... e vedo la tua faccia, i tuoi gesti e la tua simpatia che ti rende facile da amare.

Non vorrei dimenticare nessuna delle amiche, ma non ho il tempo per andare a verificare i post a cui eventualmente non ho accennato. Pero' le saluto tutte con lo stesso affetto.
Lucia

PS: Anna, anche per questa fretta che ho oggi, non posso dirti in quale momento mi e' sembrata bizzara una tua osservazione. Scusami se ti ho fatto lavorare andando a vedere sul dizionario!:-)

Nessun commento: