....

....

domenica 18 luglio 2010

Maria Rosa C. e Titty

Maria Rosa cara, ma tu stai sempre cucinando e naturalmente mangiando...e lavorando...negli intervalli.Pizze, pizzette ecc.ecc.
Alle volte mi chiedo se nel paradiso esiste da mangiare, perchè già soffro tanto disprezzo qui che se è per arrivare lì e soffrire poi per sempre con una cosa che non é colpa mia, francamente, non sò dove mi manderanno...
Uno dei piaceri della gente é preparare leccornie, cosa che con me non funziona, quindi tiro il gusto di molte cose, l'ho visto in Italia, come facevo ad elogiare quello che non mangiavo? Ed alla fine uno si sente male.
 
A casa di una mia cugina che adora cucinare e cucina molto bene, e la cena era per me. Ma per fortuna il marito, mio cugino, mi ha salvato, di nascosto quando erano tutti distratti ed io stavo seduta alla sua sinistra, lui con le posate di portata, rimetteva tutto nel piatto. E poi dicea che mi era piaciuto molto. Non sò neanche come ha fatto...poi a fine pranzo, prima del dolce mi ha detto, andiamo in terrazza a chiaccherare un poco e così sono cominciati a venire tutti e di dessert non sò neanche cosa c'era.Ma è veramente un problema, è un modo come stare insieme, dimostrare abilità, tutto a me negato...e solo ne risultano brutte figure.
Se si somma che non posso aiutare perché non sò come, la frittata è completa.
Bè ma cambiamo argomento. Solo che te maria Rosa C. aumenti i miei complessi. Ma io solo posso non pensarci, andare in albergo, rifiutare inviti a pranzo e chi mi vuole per un caffè, bene, senò preferisco non andare.
Ma buon freddo, qui ancora non é così forte.
 
Titty, io avevo capito male, avevo capito che tu diceviche loro potevano benissimo farne a meno delle vacanze con il caldo a Luglio, per questo ho scritto quello, ma logico che lo sanno che il caldo arriva, solo che non c'è soluzione, passare le vacanze sotto l'aria condizionata...
 
Lucia dev'esere stanchissima se ancora non ci ha dato notizie nessuna sulla festa, eppure a quest'ora dev'essere finita, ma forse lei anche stà sfinita...speriamo domani, poi dopodomani torna.
Certo che queste feste quando finiscono lasciano una scia di emozioni, di stanchezza, di tutto, e che durano un poco.
 
Oggi sono uscita un poco, ma solo qui attorno, niente di speciale, ho comprato solo una coperta per il mio letto, cioè, non è coperta, come si chiama quello che si mette sopra al letto per rifinirlo? Non é coperta, qui si chiama colcha, ma in italiano non lo sò. In fatti avevo solo edredons, che sono belli, ma quando comincerà il caldo sono impossibili da usare, così me li trovo.Qui gli shopping aprono la domenica, e ce n'é uno vicino casa, ma non tanto grande che pero`oggi era pieno zeppo. Anche perchè al lato c'era una fiera di robba di lana, e questa chiama molta gente. Vengono una volta all'anno da città dell'interno, specializzate in lavori a maglia, ed i prezzi sono buoni.
 
Finito il resocontodi una domenica, per me la giornata più scocciante di tutte...
 
n bacione
anna
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: