....

....

giovedì 9 dicembre 2010

DUNQUE

 
    Buongiorno, tra  Le cose che MI occupano, ci sono anche auguri a parenti Ed amici che non hanno IL FB NE sono del blog. E non sono pochi. Io non festeggio ma loro sì, Tra l'altro avevo intezione di fare qualche skype, invece DA Brescia Ed alcuni DA Nocera si sono antecipati e sono stata molto a parlare e sentire. Poi volevo dire, sento che voi parlate di fare in tre, ma con Italia, me e Londra non si può. Mia cugina a Londra ha domandato a skype Ed ho letto la risposta, non si può fare.
Ma voi come fate? Bè noi abbiMO solo parlato senza vederci, questo si, ma visti I tre, no.
 
Comunque oggi, non posso non associarmi a tutte per augurare una soluzione ottimale per IL genero di Vittoria. Io ora non sono assolutamente sicura, ma quasi lo potrei giurare, che un amico nostro qui a São Paulo, ha avuto questo problema, e MI sembra che oltre a non sò che di titanio che hanno messo, al quale non c'è nessuna riggezzione dell'organismo, hanno riempito con materiale sintetico che evita giustamente che se NE risenta Del consumo.
In qualunque maniera Vittria, l'ortopedia credo che, senza via di dubbi, è quella che ha fatto più progressi tecnologici, anche per via del  calcio. Ho un amica che ha DA anni l'anca, ancora non in titanio. Insomma, I progressi sono grandi, tanti tanti auguri Ed abbi speranza, vedrai che si risolve.
 
Maria Rosa, ma addirittura, con una fetta di torta e poi di sera una fetta di melone, o un melone intero...IL tuo fegato? Ma stai male col fegato epr caso? Perchè persino io con una fetta di torta e poi una frutta, alle volte è IL mio giorno.Ma ora col pisolino con Santino starai  a posto.
 
Io oggi ho Le spalle piegate, per IL semplice fatto che ho dovuto mettere quattro viti piccole sotto ad un armadietto (poi NE parlo), e quindi curva tutto IL tempo. Ma non ho la forza per bucare IL legno con la vite, allora martella con IL chiodo, poi avvita, insomma, tre ore, di orologio, perchè MI dovevo fermare, Le mani duolono.
 
Lucia, Titty, Vittoria, tutte quelle che MI nominano, grazie, ma non vi preoccupate, veramente la Mia testa che GIà normalmente non è super attiva, con IL caldo che fà e Le cose che devo fare, più gli inceppi, funziona un poco a rilento. Stà in catalessi...
 
Però ho una cosa DA raccontare, Silvia MI ha fatto un regalo, e dovevo decidere cosa fare. Dunque, primo ho comprato un piccolo tavolino DA affiancare al tavolo per mettere IL notebbok che MI occupava lo spazio e quindi non potevo fare altro a non essere tirandolo e mettendolo.Ne avevo uan con Le rotelle, ma ogni sabato dovevo tirare tutto dalla stanza, con Grande sforzo, perche Le rotelle del cujus, essendo anche un poco Grande e pesante, si accartocciavano  tutto IL tappeto trasportandolo verso l'armadio e facendo un triangolo con mille ringrinzamenti, iI chè avrei dovuto fare tutti I giorni per IL nervoso che dà vedere quella irregolarità.
 
Bene, ma poi DA qualche tempo notavo che la Mia cucina dava segni di malinconia, era triste, non si fidava di vedersi sempre così bianca. Nonostante io amenizassi questo biancore di armadi, ghiacchiaia, micro ecc, giustamente, stando in un posto piccolo, non riuscivo a cambiare la situazione.
Forse era pure mancanza di uso, non lo sò, ssono quelle cose che si sentono ma non si spiegano poi quando vuoi......
Allora ho deciso di fargli un regalo per fargli passare almeno un periodo migliore. E allora gli ho regalato un armadietto, non Grande, ovvio, piccolo, DA mettere nell'unico Ed ultimo posto rimasto, poco profondo, ma alla moda di Annae CIOè, fronzoli.
 
Conclusione oggi MI sono venuti a istallare l'armadio, ma devo dirvi che ha GIà un ciucciariello medio, con cestini e fiori, di creta. Una gallina di ceramica che è proprio intronata perchè grandicella, no, ceramica no, anche lei in creta. Poi IL tutto completato DA quattro ciotole di fantastici colori giallo e Verde, forti, e medie.
Poi due vetri lunghi rotondi, uno con riso, l'altro con fagioli, che la Mia donna non NE fà a meno. Poi una saliera, oliera Ed una zuccheriera blu , anche di ceramica ,con disegni antropomorfici che è del Piauì di Silvia, e poi qualche altra cosina, ah, dei piccoli vetrini  con tappo a quadretti bianchi e rossi, piccoli proprio, con I condimenti che ogni tanto, per mancanza di uso devo sostituire, tipo noce moscata, con la piccola grattuggia, oregano, alcuni té, insomma, alcune cosine di poco conto  e poco uso.
Devo dire che avevo separato altre cosine, ma no c'era IL posto senò si rovinava IL tutto. Poi vi faccio la fotografia se vi interessa.....aahahahahhahahhahahha
 
Ora vi domanderete, ma TU compri un armadio per far felice la cucina, e ci metti dentro tutte queste belle cose, ebbè, e che godimento c'E?
Ed ecco IL dulcis in fundo, l'armadietto é di legno, CIOè, ha la cornice di legno e Le porte, due........di...........vetro...........capito adesso l'obiettivo?
La luce accesa fà brillare IL vetro, e siccome la cucina, la propria, è di acciaio con copertura di vetro temperato, volendo entri e non te NE accorgi di dove stai?
I fornelli non li vedi se non vuoi.
 
Ecco quello che avevo DA raccontare, in più sono arrivati di mattina ben presto e ho un sonno tremendo, ma ormai è fatta. Sotto di lui, prima del tavolo, ho dovuto avvitare quell'aggeggio per metterci IL rotolo di Carta che io uso per pulire, lei per cucinare quando frigge qualcosa...e questo MI ha ucciso sul serio..
 
Altro materiale non ho, MI dispiace.
 
Per Amparo e non per ultimo, MI dispiace quello che accade nel tuo paese, ma decisamente quest'  anno è atipico. Spero che tutto si rimetta a posto e che questa povera gente, perché poi alla fine sono loro che soffrono Le consequenze, come qui, finisca di soffrire. Che possano avere almeno Le loro case, Le loro Terre, DA mangiare DA vestirsi, DA avere un minimo minimo di dignità e di allegria di vivere, senò proprio povera gente, poco hanno e perdono tutto. Perchè è nelle regioni DA loro abitate che si innonda, nei paesi nuovi è così, in Europa se si innonda una città si innonda intera, ma qui IL duro è per Le abitzioni  mal fatte.
 
Anzi, parlando di case, Vittoria anche venti centimetri ho visto è poco per tutta quella neve, non NE parliamo poi dei dieci centimetri che non dà neanche IL mio dito medio. Poi qui, quelle costruzioni che si vedono in fondo si chiamano GIà edifici, non sonoc ase, Le case qui massimo hanno due piani e garage, ma tre piani anche se ci abita solo una famiglia è GIà un predio.
La prima foto Della neve è spettcolare , l'ho rubata e l'ho conservata nelle mie immaggini, è magica, che bello spettacolo
 
Statevi bene, sorbitemi ora oggi, e spero IL tempo voli, e a dopo, poi, quando non sò
 
Un bacione
Anna
 
 
 
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: