....

....

mercoledì 1 dicembre 2010

Le mie distrazioni...

No, non vi starò a parlare di distrazioni come divertimento.
Vi parlerò di distrazioni vere e proprie. Mi è successo, come tantissime altre volte, di venire al computer e dimenticarmi qualcosa sul fuoco... Ebbene, ho bruciato l' ennesimo pentolino con il suo contenuto dentro. Ero tutta beata a scrivere a una mia amica che sta in Liguria e non mi accorgevo del profumino che veniva dalla cucina. Cioè lo sentivo, e mentre scrivevo, pensavo: che buon odorino! Ma dopo un po' l'odorino è diventato molto più prepotente e in quel momento ho reagito ricordandomi di quello che avevo lasciato sul fornello. L'ultima volta che mi e capitato, mi sono detta che non sarebbe successo mai più, perchè non mi sarei allontanata dalla cucina e non avrei dimenticato che stavo facendo altre cose prima di venire al computer... Insomma, so che questa volta nemmeno è l'ultima... :-(  :-)

Cara Maria RosaV, che bello trovare quel tuo bel discorsetto che hai fatto raccontandoci un po' di te senza che ti sentissi di corsa o pressionata da qualche problema. Mi sono intrattenuta leggendo quello che hai fatto con Diego, ma non ho capito se è lui che compie 30 anni e gli vuoi regalare un anello come quello che hai regalato a Daniel , oppure è al rovescio. E neanche ho capito se il Bulgari è un orologio o un anello.

Ha ragione Anna quando dice che circolare in una città come Buenos Aires o SanPaolo, con un gioiello cosi importante, è pericoloso. Una mia amica che usciva dalla palestra con un orologio Rolex, a mezzogiorno, sull'Avenida Santa Fe, luogo molto frequentato da tanta gente, è stata avvicinata da due ladri che l'hanno buttata a terra e gli hanno strappato l'orologio, facendosi anche male nella caduta...

Maria Rosa, in quanto ai vostri successi con l'avvocato che finalmente si è "sbottonato" un po' (sbottonato vuol dire che è diventato piu amichevole, meno teso e impacchettato) e poi con il signore del tavolo accanto che beveva champagne, devo dire che sicuramente eravate molto attraenti tutte  e due. Di te lo so che sei attraente, della tua amica, non so... :-)))

Complimenti ad Amparo per la bellissima tavola apparecchiata con molto gusto e allegria. Veniva  voglia di sedersi a mangiare le prelibatezze che hai servito. Sembra che sei veramente in gamba quando ricevi! Motivo di più per organizzare un viaggetto a Cali, (o a Bogota?) e venire in comitiva tutte le amiche di questo terrazzo. Cosa ne dite?

Nel marzo 2009, in una riunione con le amiche di BuenosAires, raccontai che avevo deciso di viaggiare in Brasile perche andavo a trovare Anna e Silvia a S.Paolo. 

Tre o quattro delle nostre amiche dissero che sarebbe stato bello andare in gruppo, cosa che entusiasmo' a tutte, ma poi una dopo l'altra rinunciarono per problemi personali avvenuti nel frattempo e facemmo il viaggio soltanto io e Maria RosaV. Fu un viaggetto breve , brevissimo, a S.Paolo, ma anche se le nostre amiche brasiliane non cucinano, non ce lo dimentichiamo più, vero Maria Rosa?

Anna, in quanto alle tue spese per mangiare, ti chiedo: ma non ce l'hai il freezer? Invece di regalare tutto alla donna, tu puoi dividere il panettone, i dolci, o quello che sia, in mono-porzioni e le metti nel freezer. Quando sarà il momento del bisogno, ce l'hai lì belli e pronti, basterà qualche oretta per farli tornare morbidi e sarà come appena acquistato per mangiarteli, no?

Ora ho scrittto troppo, devo prepararmi per uscire. Mi trovo con la mia amica Maria Rosa T, che è arrivata ieri da Roma. Poi andremo a cinema e a mangiare qualche boccone.

Arrivederci!
Lucia

Nessun commento: