....

....

domenica 30 gennaio 2011

Fw: Ben tornata all'ovile

Povera /Claudia, la notte è cattiva compagnia, pensavo a te e ti ho mandato un supplizio , ora lo divido con tutte...scusami
 
 
 
 
-------Original Message-------
 
Date: 31/01/2011 00:29:37
Subject: Ben tornata all'ovile
 
Sò che non ti può consolare, ma IL caldo qui a São Paulo è veramente letteralmente paralizzante...non MI ricordo di un estate così...DA non poter uscire di Casa proprio.Peccato che credo anche al mare non sia stto tanto riposante, qui e notizie sono che  al mare ci sono gradi in più.
 
Claudia, IL prete in chiesa nella messa diceva sempre pax Domini sit semper vobiscum...e noi ce NE andavamo tranquilli quando diceva ite missa EST.
Credo che anche TU avrai preso qualche messa in Latino, senò la traduzione è, che la pace del Signore sia sempre con voi, e poi: andate la messa è finita.
Non è sapienza la Mia è obbligo, solo conosco la messa in Latino, e male perchè molto ho dimenticato.
Succede che IL Signore non conosceva IL terrazzo Ed I preti neanche, allora ogni tanto si dimenticano di dirlo. Ma ora pare si siano decisi, e spero che sia pace che duri, se duro io, che sembra sono IL pomo Della discordia, non sembra, sono.
Comunque c'è un altra frase chiave che è Fiat voluntas tua, che sia fatta la tua volontà. E se lo diciamo, così sarà.
 
Stò scherzando, ma non tanto, hai ragione è straziante...
 
Quanto AI genitori, Ed I figli che non seguono I genitori come dice anche Gaetana, una Volta domandai a Mia Madre perchè I divorzi ormai erano tanto frequenti e imatrimoni duravano tanto poco,, MI strabliava perchè avevo amici che si sposavanoe poi si separavano.
 
Mia Madre MI rispose, certo non applicabile a tutti I casi, ovvio, ogni caso è un caso, che anticamente, ma prima persino Della sua epoca, I matrimoni erano più tranquilli, principalmente nei piccoli paesi (difatti I miei cugini sono quasi tutti sposati con compagni di scuola, amici delle famiglie ecc.ecc. Solo per dirne una),
Con questo, anche se erano innammorati, c'erano tante protezioni psicologiche che I matrimoni erano stabili.
Ma non riesco a spiegare ben, comunque non era come oggi che Le città sono grandi, che gli incontri sono tanto facili e frequenti anche in mezzo a società conosciute, non Stò parlando di libertinaggio.
 
Anticamente, anche se I matrimoni non erano felici, si portavano avanti lo stesso, per via dei familiari, Della società, Della critica sociale, e mai, o raramente per via dei figli.Ciò non evitava eventuali tradimenti, principalmente DA parte degli uomini, ma non per virtù delle donne, ma perchè Le occasioni per loro, standoa Casa Ed occupandosi dei figli famiglia ecc. Erano meno frequenti, anche così non  è che non tradivano anche loro ma meno.
Tutto questo fatto con molta discrezione, a volte la società lo sapeva persino, ma non era sbandierato e solo fofocato in piccoli circoli.
 
In più c'erano moltissimo matrimoni combinati, dai genitori ovviamente.
 
E su questo argomento dico anche la Mia, complemnetando Mia Madre che a sua Volta ha avuto un felicissimo matrimonio che è durato fino a che la morte li ha separati, almeno così  era a tutti gli effetti, sottolineando sempre che non si sà mai cosa capita fra marito e moglie, neanche I figli lo sanno completamente.Ma erano molto felici, e come dici TU , andavano a braccetto come amorosi sempre,e si amavano.
 
Il fatto che I matrimoni fosseroo così realizzati, CIOè, con queste visioni, bisogna pensare  anche che una donna che si sposava in quelle condizioni, non come oggi sognava con l'amore forte e massacrante a volte, l'innammoramento c'era di sicuro, la maggior parte delle volte, ma Le spettative sullla vita matrimoniale non erano tanto grandi.Diciamo che la felicità era più a portata di mano, era più semplice essere felici.
 
Se TU sogni solo di buttarti in acqua e nuotare, qui basta che vai a Santos, città di mare qui vicino, e sei felice no? Se invece sogni di buttarti a mare e nuotare in un mare di colori DA sogno, dove la tua anima gioisce insieme alla tua volontà di nuotare, è più difficile, devi percorrere un cammino più lungo Ed arrivare a Guarujà, pochi chilometri avanti, ma che ti completava IL tutto.Ed è quello che facevamo noi.
 
Se TU oggi, non ti contenti piu con l'amore che una Santos ti prodiga e vuoi un Guarujádi sogno, e se poi arrivando lì piove, Ed I colori del mare non sono quelli, cosa fai, te NE torni a Casa.Prima Santos era sufficiente, ora non piú.
 
E così I giovani di oggi veramene sognano con una vita di sogno, di amicizia, di collaborazione,in poche parole, di amore.. E se non lo trovano, se si sbagliano, tornano indietro, non continuano a stare in una relazione che non gli dà tutte Le spettative che gli prometteva.
 
Certo c'è anche IL fatto che la donna oggi e liberata, anche perchè io , e chiedo scusa, sonoa favore, perchè la donna ERa l'unica vittima di eventuali errori inquanto IL figlio lo carica lei, e quindi era l'unica giudicata quando sappiamo benissimo che bisogna essere in due. Ma l'uomo era IL Grande e la donna la peccatrice.
Non Stò parlando naturlmente di matrimoni fatti per farsi, senza un basamento senza almeno una certezza di continuità, che pure questi oggi ci sono.
 
Io, personalmente non ho figli, ma se Le mie nipoti un giorno si sposassero e se fossero infelici e se si separassero, non sarei certo la donna piu felice del mondo, ma ti assicuro che quello che più MI preme è la loro felicità, e se si separassero, e cercassero un altro cammino, sarei con loro, basta che non ci sia leggerezza in tutto questo.
 
Ed ora GIà che MI trovo, non credo sia necessario essere vedova e vivere in funzione di un amore che è stato e non è più, non perchè abbia intenzione di sposarmi, nessunissima, ma, la Mia teoria é la seguente:
Tutti gli innammoratini che ho avuto gli ho voluto bene, all'epoca li avrei potuto anche sposare. Non ho mai filato senza voler bene. Con questo voglio dire che ci si può innammorare una , due, tre volte, onestamente e senza leggerezza in mezzo. Non esiste solo quell'uomo, certo quando lo trovi é lui, ma puoi trovrne altri nel mezzo del cammino crdendo essere nel giusto, perchè solo quando trovi IL vero sai la differenza, e se no lo trovi, non lo saprai mai, e lo cercherai a volte per tutta la vita, sperando sempre che quello sia, ma solo quando lo e, lo sai, e allora, come la mettiamo?
 
Un romanzo hoo scritto, mò senti Gaetana quante m NE dice , ma al solito, si puòsaltare, si può discordare, si può fare tutto, é solo un concetto che MI sono fatta io, non certo imposto agli altri.
Non avevo sonno e poi io MI sento meglio la sera, MI ritrovo di più ,, anche per dire sceemenze.
 
Baci e benornata Claudia, mancavi,
 
Anna la logorrrica (come MI chiama IL Sig, Raffaele d francesca, oggi avrebbe ragione)
 
 
 
 
FREE winter Animations for your email – by IncrediMail

Nessun commento: