Questa è stata una giornata dove ho fatto molte riflessioni. Ho ricevuto manifestazioni di solidarietà da quasi tutte le amiche del terrazzo cioè da tutte quelle che si sono comunicate con me. Tutte loro si sono dimostrate comprensive del mio dispiacere che mi è stato inferto da una persona che fino a ieri consideravo amica.
L' "amica" in questione è Anna, con la quale era nata una simpatia e un'amicizia di cui non potevo dubitarne la sincerità. Ci eravamo scelte ognuna apprezzando l'altra. Ma di questo, ora, posso parlare solo di quello che a me concerne.
Fino a ieri c'era stata una comunicazione piuttosto fluida, ma che ogni tanto si inceppava. Ci passavo sopra considerando alcune stranezze del suo carattere che tutto sommato poteva anche divertire.
Ma mai avrei immaginato che si potesse scagliare contro di me come lo ha fatto ieri in suo lungo post.
Nella mia filosofia di vita ho sempre dato una seconda opportunità alle persone che potevano sbagliare nei miei confronti, e forse ho dato anche più di una seconda opportunità. Nel caso di Anna, non ho fatto eccezione, anche con lei ci sono state diverse opportunità. Ma siccome non me la sento più di sottostare a certe situazioni che si creano con il suo complicato modo di rapportarsi, ho deciso di chiudere con la sua amicizia. Ho tolto la sua foto dall'album delle amiche e l'ho cancellata anche dalla mia pagina di facebook, dove ho letto con ulteriore disgusto, dei commenti che doveva fare qui e non su FB, se avesse avuto un po' di coraggio e di onestà.
Il blog rimane aperto. Se volete scrivere, siete libere di farlo e sarete benvenute. Per ora non so come porterò avanti il mio rapporto con il terrazzo. Ho bisogno di riflettere per capire meglio le cose. Ma credo che tutto dipenderà dalla voglia di amicizia che ognuna di noi sarà capace di dimostrare.
Vi abbraccio con affetto
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento