Quando la tua migliore amica ha la capacità di farti infuriare per i suoi comportamenti, le sue idee, la sua maniera di comportarsi e alle volte non la sopporti, ma non puoi prescindere da lei, questo si chiama AMICIZIA FRA DONNE
"Chi trova un amico, trova un tesoro" dicono. Quasi sempre è vero. E questo si applica anche alle donne: amicizie forti, solide, durature, ma a volte anche tensionanti, impregnate di competizione.
L'amicizia fra donne è forse uno dei sentimenti piu ricchi di contraddizioni, amore, odio, amicizia, rivalità, piccoli dispetti e piccole rivincite che si alternano a gesti di grande altruismo e dedicazione.
Secondo alcuni studi, l'amicizia ha degli effetti benefici sulla psiche e sul corpo. Le donne cercano la compagnia delle amiche per esprimere i loro problemi e trovare un equilibrio. L'amicizia permette di superare i momenti più difficili, anche i più drammatici.
Eppure l'amicizia fra le donne è caratterizzata molto spesso da forti tensioni e l'istinto di competizione non si ferma davanti a nulla, nemmeno davanti alla nostra migliore amica che a volte (dimenticandoci delle cose buone) vorremmo buttarle una scarpa in testa, ma l'amicizia rimane sempre salva e in definitiva, questo è quello che importa.
Nessun commento:
Posta un commento