....

....

venerdì 28 gennaio 2011

Telefonata

Oggi ho telefonato alla Titty perche il suo piccolo messaggio mi aveva messo in apprensione. Per fortuna la sua voce era rassicurante, aveva il tono che sempre ho sentito nelle telefonate che ci siamo scambiate prima.
Però il suo fisico è risentito, nonostante non ha più i disturbi gastrointestinali iniziali. Ora è soltanto molto debole, ma si era preparato qualcosina per mangiare. Le ho detto che mi sarebbe piaciuto tanto poter esserle vicina per darle un aiuto e lei mi ha detto che anche i suoi vicini di casa si sono offerti, ma preferisce arrangiarsi da sola... proprio come me che quando ho avuto la polmonite ho accettatto minimamente l'insistente offerta della mia vicina del terzo piano, ma dopo che è andata in farmacia a prendermi le medicine, ho rifiutato gentilmente ogni altra commissione... e lei si  meravigliava, ma in verità avevo il frigo ben fornito e ho potuto cavermela abbastanza.

Stasera ho guardato alla RAI l'ultima puntata dello sceneggiato "La Ladra". Mi piace la Veronica Pivetti nelle commedie intrascendenti che protagonizza, ma giusto per guardare un programma di evasione va benissimo.
Subito dopo è arrivato Annozero e ho chiuso disgustata la TV perchè in questo e in altri programmi è una vera caccia all'uomo. Fra il presidente del Consiglio che si ritrovano, fra i giornalisti faziosi e una opposizione ridicola, non si capisce più chi è il buono e chi è il cattivo e non se ne può proprio più. Povera Italia! Non è mai stata in condizioni tanto disastrate sia politicamente, sia economicamente, sia socialmente. Che tristezza!

Sto pensando di spostare la data del compleanno di Giada perchè solo oggi, con Letizia, ho parlato della data in cui festeggeremo e lei giustamente ha protestato chiendomi come mai non abbiamo pensato di farla dopo il suo arrivo che è il giorno 15. Perciò domani vedrò cosa posso fare per far combaciare le date, sia la sua, sia quella del padrino di Battesimo, (ve lo ricordate?) in visita a BS.AS. solo fino al 12 di febbraio... sia quella dei cuginetti che vanno al mare, insomma è un vero puzzle! Uff!!! Cercherò di salvare capra e cavoli! :-) Poi vi racconterò.

Non mi sembra vero che fra pochi giorni, la mia bambolina sara qui!... ;-)

Vi saluto augurandovi la buonanotte e a Gaetana il buongiorno.
Ci sentiamo domani, 
Lucia

PS: Avete avuto occasione di visitare il blog di Ida de Vincenzo?

Nessun commento: