....

....

martedì 25 gennaio 2011

il terrazzo

Carissime tutte:non sapevo se entrare o no in questa situazione davvero lamentevole,dal mio punto di vista.Ma sarebbe assurdo,dopo  due anni di convivenza fare come gli struzzi e fingere di non vedere ne sentire(leggere cioé).Siccome poi oggi é giorno feriale(l anniversario della cittá) vorrei invece aprofittare,per manifestarmi,se non per niente ,per rispetto a tutte le amiche del terrazzo  a cui voglio bene indistintamente,e spero che lo sappiate.E vorrei essere,come sempre ho fatto nella misura del possibile  obbiettiva e quindi imparziale
Vorrei dire a tutte(ma evidente  che ogni tanto mi riferiró a qualcuna,ma sempre generalizzando) che qua non si tratta di tempeste né di gallinaio(sempre secondo me)né di piu o meno amicizia.Il problema vero(ed é per questo,lo avrete notato,che io cerco di stare sempre con due piedi in una scarpa...cioé,cerco di non tuffarmi in pieno,questo voglio dire)il problema vero dicevo(SECONDO ME ...ripeto,dico la mia opinione)stá in questa meravigliosa tecnologia moderna che é l internet.Meravigliosa al 60 % solamente ...e questo perche , nella realtá puo aprossimarti dalle persone,il mondo si avvicina,tutto bellissimo.,molti occupano il loro tempo se ne dispongono,altri  espressano le loro idee e sentimenti ecc ecc,.Altro vantaggio,apri il computer quando vuoi, dialoghi con chi vuoi e se vuoi,Insomma cosa é meglio che la comunicazione  con la libertá la piu assoluta di averla o meno?Sarebbe davvero un paradiso
Adesso l altro lato della medaglia,la maggioranza non ci conosciamo di persona e quindi non sappiamo  con chi stiamo parlando...perche una cosa é convivere,una  altra é dialogare via internet.Tutte abbiamo sicuramente qualitá e difetti,ma in un blog non é che si  vedoino tutti.Stavo pensando  alle coppie,che vivono assieme per anni e anni,fanno perfino figli,e dopo tutto ció,tu senti dire che si separano per "incompatibilitá",,,questo convivendo  per magari 20 anni....e che vuo dire?che pur cosí,e nonostante ovviamente ognuno con le sue qualitá e difetti,non  avevano scoperto le incompatibilitá.Ecco,questo stavo pensando, figuratevi allora su un blog(qualunque sia.....non parlo solo del terrazzo) e noi stesse lo vediamo,dó l esempio di Juliana su PF, che non é da oggi che riporta testi della biblia e vangelo,,é da sempre,ma dopo  molto tempo,adesso la ge4nte ha cominciato a  ribellarsi,e Francesca ha dovuto ammonirla.Io francamente semplicemente saltavo,perche il vantaggio é pure questo,di poter NON LEGGERE ció che non interessa....chi ci obbliga a leggere il vangelo?io ce l ho a casa se voglio.E questo é solo un esempio,uno si dimentica che ognuno é ognuno,e a meno ,come é stato adesso, che Francesca che gestisce il blog,ha giudicato che era eccessivo é che si é frenata.,io siccome la saltavo non avevo niente  che mi disturbasse,passavo ad altro.,ma forse in un blog lo spazio non é infinito pure no?e questo che io penso.
Nel nostro terrazzo c é un vantaggio,nel senso che é un numero piu ristretto di persone,quindi dovrebbe essere piu facile da gestire,ma questo se cfi conoscessimo profondamente,e non é cosí.,io non conosco profondamente neanche amiche di una vita,alle volte mi sorprendono con le cose piu impensabili,questo bisogna tenerlo in conta.
Altro problema,difetti miei che danno fastidio a me,e magari a altre due persone e risulta che invece non fanno ne caldo ne freddo  ad altri,a cui invece,danno fastidio quelle che io considero delle mie qualitá.....questo pure succede.
Insomma il fatto é che nella realtá i blog,FB, ecc ecc(che neanche conosco) devono essere usati  correttamente,con buon senso e sempre avendo in mente che il pubblico che ti legge,non é tutto di gente  che si conosce bene.,o di cui tu conosci le debolezze.
Io penso che questo é che alle volte manca,la consapevolezza  quando si scrive ,che non  tutti sono uguali .,che non stiamo in  un tête a Tête,,dico in totale intimitá.
Detto questo ci sará ch dirá quanto é scocciante questa Silvia con questi lunghissimi monologhi,ci sará chi penserá ,quante cretinate ha saputo dire in cosí poco spazio e tutte in una volta,chi dirá(puo darsi pure) guarda Silvia come é sensata...sic...,e di piu,nessuno sá sul serio se dentro di me sono realmente triste con tutto ció,potrei star facendo un teatro solo per sembrare carina a tutti,.....
Quanto agli argomenti politica e religione...io ho sempre pensato che sono due cose che si vivono,non é necessario parlarne.,tu fai politica da quando ti alzi la mattina fino a che via a dormire perche viviamo in societá,e politica é questo.Tu vivi una religione se vuoi e se l hai,non necessariamente vai a messa o alla Moschea o alla sinagoga,ma la pratichi lo stesso.,o nó ovviamente.
Insomma,volevo dire era questo,e niente a che vedere con l affetto ,che chi lo sente  é fortunato perche3 é un bel sentimento.Detto questo,,non saprei che altro dire.Ho fatto il monologo che questa volta non ho potuto evitare,ma spero che l ambiente nel terrazzo   continui a essere un ambiente piacevole, tra persone adulte che siamo,e che ci si continui a comunicare  come sempre si é fatto.
Penso solamente che cose molto personali si dovrebbero commentarte via e-mail,perche problemi ne abbiamo tutti,infelicemente,chi ne parla chi no,ma ne abbiamo tutti,e solo Dio sá.Quindi commentare cose personali  io credo che tra amici,pure se virtuali sia valido,ma sempre in una certa misura,che possa interessare tutti.Non so,sono stata onesta e franca,questo ve lo posso garentire.Non cheido scusa se avrete da ridire perche l ho fatto cosciente e quindi é iinutle chiederle.Spero mi apirete senza  legggere tra le linee,che potrebbe prtare(e sempre portya) a equivoci,ho detto tutto chiaro chiaro....fra le ligne sará nella testa di ognuno non mia.
Mando un abbraccio a ttue,Silvia
Animacoes GRATUITAS para seu e-mail – do IncrediMail! Clique aqui!

Nessun commento: