....

....

domenica 3 luglio 2011

* il nostro inverno *

Dicendo il nostro inverno, mi riferisco a quello argentino. Comunque è inutile che vi stia a dire quanto freddo fa, perche ognuna di voi, se avesse la curiosità di sapere come la stiamo passando qui, basta che vada a guardare cosa dice il Weather Widget e subito saprà la temperatura, se è nuvoloso, se c'è il sole o se abbiamo le ceneri vulcaniche. Efficiente questo aggeggino, eh? ;-)

Ora voglio chiedere scusa a Vittoria per aver omesso, nel piccolo calendarietto che ho pubblicato con le ricorrenze del mese di luglio, la data dell'indipendenza del Canada. Non lo sapevo, è stata pura ignoranza, ma ormai la figuraccia l'ho fatta anche se Vittoria mi scuserà! :-)

Faccio un piccolo commento sul matrimonio di Alberto di Monaco con la bellissima Charlene. Quando ho visto alcune immagini della cerimonia sono rimasta colpita dall'  "imbarazzo" degli sposi, ma in verità non credo si trattasse di imbarazzo, ma di una vera e propria inadeguatezza di ognuno dei due sia alla cerimonia, sia alla scelta di vita  (che molti prevedono che non sarà per la vita) che hanno fatto chissà per quali ragioni di convenienza da ambo le parti. Mi è sembrato tutto molto patetico e mi è rimasta dentro una sensazione di amarezza e di sconcerto... Sì, sconcerto. Ormai questi avvenimenti sono soltanto delle sceneggiature che avranno senz'altro una ragione, forse politica, forse economica... non saprei, ma ho visto che gli sposi inglesi erano gioiosi, allegri, complici, mentre questi sposi monegaschi erano tristi e non sapevano recitare la parte che dovevano in quel momento. Tutto molto tiepido, come dice Anna, e anche un po' forzato, è sembrato a me, per non parlare di quello che ha detto Gaetana, che lui ha diversi figli sparsi (irresponsabilmente) un po' di qua e un po' di là... Certo che tutti e  tre i figli di Raniero, hanno un curriculum molto disdicevole, ma molto disdicevole... comunque penso che loro se ne sono infischiati della loro condizione e di quello che il mondo si aspettava da loro e hanno scelto di fare una vita come quella di qualsiasi mortale e forse questo parla a loro favore rifiutandosi di recitare un difficile ruolo imposto contro il loro parere, in una favola di cui non si vuole la fine... Sono gli altri che vogliono da loro cose improbabili, se non impossibili... 

Titty, è sempre bello vederti comparire con i tuoi commenti. Ti auguro molto divertimento con i festeggiamenti che si fanno da voi. Ma li fate oggi o domani 4 luglio?

Ieri, prima della mia uscita "sabatina" mi sono incontrata con Giada attraverso skype. Ovviamente l'ho vista giocare circondata dalla sua marea di giocattoli e anche con i libri... e poi ci siamo salutate... Ha i capelli lunghetti e Cindy le fa i codini che la rendono veramente graziosa... Ve la faccio vedere?  ;-)












Ora che ho condiviso con voi qualche pensiero e qualche emozione, vi auguro una felice domenica a tutte.
Lucia

Nessun commento: