....

....

sabato 12 maggio 2012

alle mamme del blog

condivido con voi questo poema/canzone di Alfio Antico, che parla del sentimento materno;
buona giornata a voi!
 
Silenzio d'amuri:
 
T'amai da quando stavi nella culla
Ti donai dolcezza mollica a mollica,
Silenzio d'amore che camini nelle vene
Non è possibile staccarmi da te.
Non piangete alberi di olive
L'amore e l'affetto vengono da lontano.
Delizia amata mia, fiato della mia anima
Dammi il tuo cuore che ti dò la vita.
Vacuo e senza colore sarebbe il sentimento
Come una madre che dimentichi il proprio figlio
Solo allora potrebbe finire il mio amore per te
Ti voglio bene, piccola mia.
Volate rondini, e andate dalla mia amata
E cantatele mentre c'è morte e vita
Come tutto il mondo è la campagna
Tu sei la regina ed io il re di Spagna
 
se lo volete vedere nella voce di Stefano Accorsi nel film  che ho visto tempo fa(ancora non arrivato a baires): http://www.youtube.com/watch?v=4ES-K7Q0BH8
 
claudia

Nessun commento: