Per chiarire l'importanza di John NASH, come risulta su Google.
Questo signore è un illutre matematico, autore di brillanti teorie.
Perchè ha ispirato il film citato? Perchè da giovane era appassionato per lo studio e faceva esperienze nella sua stanza poi frequentò corsi di chimica e matematica. Ad un certo punto manifestò dei disturbi che furono diagnosticati come paranoia, e più tardi decisamente come schizofrenia.
Dopo una cura, senza troppi risultati, si internò volontariamente in una clinica, dove restò per nove anni, sottoponendosi a tutte le cure dell'epoca, che consistevano incluso di scosse elettriche.
Ebbene, uscito da questo periodo diventò un matematico di grande progezzione praticamente un genio di questa scienza, e per questo è stato ispiratore del film.
Questo è quanto ho riperito su ]google, comunque molto interessante e, francamente, per me, inspiegabile, ma sono i fatti.
Un abraccio
Anna
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 2 maggio 2012
Un informazione
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento