Oggi, pensando al ritorno della programmazione normale della RAI, nonostante ieri sera, io che adoro il programma della Clerici con i bambini, sono rimasta delusa, un poco per tutto e principalmente perchè era più un gridare di tutti quasi i bambini, ma dicevo appunto, che verso le ccinque e poco ho visto la programmazione.
Ma c'era Miss Italia, un altra delusione, io pensavo ci fossero i programma di sempre al pomeriggio.
Ebbene, ma sono arrivata nel momento in cui una delle madri delle Miss diceva a Fabrizio che era contraria, come tutte, alla votazione del pubblico, perquanto disvirtuava, o cosa somigliante, l'obiettivo dello stesso che era conclamare la donna più bella d'Italia.
È stato ben imbarazzante, io sono d'accordo, visto che si fà uno spettacolo di donne in esposizione come un concorso di qualunque altra cosa, dev'essere almeno serio e professionale, cioè, la scelta dev'essere fatta con criteri seri, e di persone che se ne intendono e non da un pubblico che può essere racimolato da tutte le conoscenze di ognuna e quindi non isente di parzialità.
Non sò se qualcuno l'ha visto, ma lui ha dovuto farla zittire allegando che devono seguire certi regolamenti, e la signora che diceva che sapeva che c'erano interessi finanziari, insomma, io sarei morta di vergogna.
Ma perchè lo fanno se non é neanche con criteri seri, cioè, se si dipende dalla quantità di voti anonimi? Avete visto?
Bè almeno io la penso così, ed anche penso che oggi questo concorso è piuttosto deprimente e senza obiettivo che lo giustifichi, almeno per me, a cosa serve? Sono tutte bellissime, come sceglierne una senza semplice causalità o interessi?Bé, stiamo alle porte di una grande evoluzione nel mondo, rapida, inarrestabile, eppure in certe cose ci fermiamo a, credo abbiano detto, 73 anni fà....
Bacioni
Anna
|
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
lunedì 10 settembre 2012
Un commento
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento