....

....

giovedì 8 novembre 2012

* I disagi *

La vita è sempre difficile, ma in questi ultimi tempi i disagi sono "al concentrato" e ne sentiamo di tutti i colori. L'uragano Sandy, terremoti vari, inondazioni un po' dovunque, e qui in questi giorni abbiamo un caldo soffocante che non se ne puo più!
(Mi ricordo però che l'anno scorso, trovandomi in Italia, il caldo era ancora piu forte! Aggiungo una foto ricordo di quei giorni afosi a Roma e di una persona molto speciale per noi!)

(io, Nonna Lea e Wilma )

Ieri, a peggiorare la situazione insopportabile del caldo, con sequele ancora oggi, c'è stato un immenso black-out, cioè sono andate in crisi molte centrali elettriche e tutta la nostra città è rimasta paralizzata e al buio. Quasi tutte le linee della metropolitana non funzionavano, neanche i semafori, il traffico in centro era impazzito. Mia sorella, a casa sua, al quinto piano, non aveva la luce... e mi è dispiaciuto per lei, al caldo, senza refrigerio frigo, ventilatore, senza TV, senza PC, senza niente che ci possa rendere passabile le ore... 
Il governo parla di boicot alle sue politiche, i telegiornali parlano di infrastrutture che non vengono aggiornate per affrontare un consumo di emergenza, visto il grande caldo e l'uso di ogni tipo di apparecchio che aiuti a sopportarlo... Ma tutto passa, il peggio è per i terremotati del Guatemala e Salvador. Povera gente!...

Titty, da quando hay cambiato programma di posta, mi sembra che tutto si è semplificato per te. Me ne rallegro. In quanto al Beppe, anche io la penso come te, e se devo dire la verità mi sta proprio antipatico, anche perchè si compiace credendo di essere IL GIORNALISTA! (bah, glielo fanno credere)... Nonostante questo, leggo sempre la rubrica ITALIANS, non per lui, ma per sentire le opinioni di tanti italiani, sia in patria che all'estero.

Lucia

Nessun commento: