Siamo stati tutti in apprensione per l'uragano e il nubifragio dei giorni scorsi e soffriamo per le vittime e le ingenti devastazioni; purtroppo la natura spesso si rivela "matrigna" ferendo mortalmente i figli.
Lucia, non sai che gioia e che tristezza rivedere Rosario, che amo quanto la mia Buenos Aires: BuenosAires per la sua grandezza, eleganza, cultura, Rosario per la sua vivibilità, infatti i rosarini trascorrono molto tempo a contatto con la natura "vivendo"il loro tempo libero in maniera semplice ed economica, godendosi il Paranà: lungo la sua riva si vedono bambini, adulti, anziani fare le più disparate attività, come passeggiare, correre, fare ginnastica, mangiare, bere il mate, cantare, ballare balli tradizionali come la chacarera e il malambo o balli moderni, tutto gratis. Ci sono molte aree attrezzate che danno la possibilità a tutti di passare l'intera giornata in maniera molto piacevole. E mentre passeggi incontri tutti i tuoi amici, come se vivessi in un paesino medievale.
Grazie ragazze per i complimenti che avete fatto al mio Silvio. (non confondetelo per favore con quel maialino che risiede lontano da casa mia che scende sempre in campo e si infanga sempre di più) A proposito, devo una risposta a Silvia che mi ha chiesto perché il mio gatto ha come cognome MIAUI'.
Dopo aver visto le innumerevoli foto che lei ha inviato, ho sentito il bisogno di documentarmi su quella regione. Sono stata ore e ore a fare ricerche su internet e sono venuta a conoscenza di alcune informazioni che mi hanno lasciata esterrefatta. Le scoperte fatte dagli scienziati e archeologi del ventunesimo secolo portano a rinnegare tutti gli studi fatti nei secoli precedenti; essi hanno dimostrato che ogni regione della terra, milioni di anni fa era abitata da una sola specie animale; a differenza dell'uomo che è un animale sociale che vive pacificamente con tutti gli altri abitanti della terra, senza considerare il colore della pelle, la religione, il sesso, la posizione sociale, l'aspetto fisico, l'ideologia politica, ecc. ecc., gli animali vivevano solo con i propri "uguali".
Dopo la scoperta de fuoco però, gli animali si sono evoluti e hanno cominciato a dedicarsi al canto, alla danza e alla pittura . I disegni e le pitture sulle rocce infatti sono state realizzate da animali e non dall'uomo. Quando in una fase successiva dell'evoluzione, intorno a 40.000 anni fa, l'Animal Sapiens imparò a coltivare il proprio orticello, nacque L'Homo sapiens.
La regione nord orientale del Brasile, nella preistoria era abitata esclusivamente da gatti per cui si chiamava Maomhião (da dove deriva l'attuale Maranhão) e la sua capitale era Miauì, ribatezzata dagli uomini migliaia di anni dopo Piauì per la sostituzione della M di Micio con la P di Persona.
Tali teorie vengono confermate dalla fisiognomica che studia i tratti del viso inteso come punto di incontro tra il nostro patrimonio genetico a l'ambiente che ci ha formati. Ecco alcuni modi di dire e alcuni volti che rafforzano ancor di più le scoperte degli scienziati del nostro secolo.
Modi di dire
Astuto come una volpe.
Vanitoso come un pavone
Curioso come una scimmia
Agile come un gatto
Coraggioso come un leone
Lento come una lumaca
Testardo come un mulo
ecc ecc
Somiglianze con gli animali
Interessante vero?
A prestissimo
Ivana
Nessun commento:
Posta un commento