Care amiche, buona domenica a tutte e buon giorno di San Patrizio. Oggi è il giorno dell'Irlanda e degli irlandesi. Ormai in tutto il mondo i giovani festeggiano questa giornata in grandi raduni, anche a Buenos Aires, con l'immancabile birra in mano e ballando il classico folklore tanto simpatico dei ballerini che saltano incrociando le gambe in maniera sorprendente.
Adriana, grazie delle interessanti fotografie che hai pubblicato. Peccato che quella della Cattedrale non si puo ingrandire, comunque è illustrativa.
Anche io, come Titty, ho pensato che Papa Francesco potrebbe diventare scomodo con il suo atteggiamento tanto diverso da quello che siamo abituati a vedere e anche io, come Titty, ho pensato a Papa Luciani, Giovanni Paolo I... ma credo che questa volta la Chiesa cattolica ha bisogno proprio di uno come lui, per rimediare un po' la situazione di calo di popolarità in cui si è venuta a trovare. Ormai si sa che ha perso moltissimi fedeli, anche in Latinoamerica, nonostante sia il continente con maggior numero di fedeli. Comunque, nell'articolo che si puo leggere cliccando sul link qui sotto, si puo capire quali sono le ragioni geopolitiche che ci sono dietro l'elezione del cardinale Bergoglio. Spero lo possiate capire, perche è in spagnolo e purtroppo non ho il tempo di tradurlo.
http://www.infobae.com/notas/701316-Las-razones-geopoliticas-detras-de-la-eleccion-de-Bergoglio.html
Chiudo con un grande saluto a tutte (e tutti!). Ormai sembra d'obbligo includere i due generi, per lo meno qui in Sud America. Lo ha detto e lo fa anche una giornalista e psicologa e femminista Florence Thomas, francese di origine, ma colombiana di adozione, che abbiamo conosciuto attraverso un post della nostra amica Amparo. A proposito, Amparo, un saluto affettuoso anche per te, se per caso ci leggi!
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento