....

....

domenica 16 giugno 2013

* ancora qualche rettifica *

Care amiche e amici, credo che mi fermo qui con la presentazione del nostro blog. Dopo molte manovre, questa è quella che più mi ha soddisfatto, anche se non totalmente perchè questo layout non permette ulteriori modifiche in quanto al colore dei titoli delle entrate e della data. Perciò ho deciso che è meglio questo che quelli che sono riuscita ad ottenere prima. Ormai il terrazzo che avevamo fino a ieri si è perso e non ho potuto piu ricuperarlo come era (a me piaceva).

-----------------------------

Ora rispondo a Silvia e la ringrazio per avermi scritto. Chiarisco un po' per non lasciare lei e tutti voi pensierosi sul problema che ho raccontato ieri.

In questi ultimi mesi, ogni tanto mi compariva un piccolo graffio di un paio di mm. ai lati del naso, in coincidenza con il punto di appoggio degli occhiali, ma un pochino più su, quasi vicino all'angolo dell'occhio. La mia dermatologa lo aveva visto casualmente, perche io non ero andata a trovarla per questa ragione, bensì per un neo. Il neo in questione era assolutamente innocuo, ma il graffietto aveva destato la sua curiosità e mi chiese se tardava molto a cicatrizzare. Infatti un graffio tarda qualche giorno, invece questo tardava di più. Comunque guariva e poi tornava dopo qualche tempo.  Decise di fare una opportuna biopsia che ha determinato che si tratta di un cancro alla pelle. 

Potrete immaginare l'impatto e la preoccupazione, se non la paura, che ho sentito. Ho fatto ricerche su internet e ho saputo che era uno dei cancri più comuni e inoffensivi. Comunque sono rimasta colpita e non ho potuto dormire. Sono tornata al computer e ho fatto altre ricerche e questo è stato il mio sbaglio perchè ho trovato altre informazioni veramente terribili che mi hanno buttata nello sgomento e nella paura vera e propria.

Il giorno dopo, anche senza appuntamento, sono andata  a trovare la mia dermatologa, la quale molto gentilmente mi ha ricevuta e mi ha tranquillizzata moltissimo. Comunque mi ha derivata al chirurgo che ho visto qualche giorno dopo e lui mi ha spiegato che posso campare cento anni con questo tipo di lesione, ma certamente bisogna toglierlo.

Mi ha spiegato che esistono tre tipi di cancro alla pelle. Uno è il melanoma che è il più micidiale di tutti, ma che è abbastanza infrequente. L'altro è l'epitelioma e il terzo è il carcinoma, che è il mio caso, ma è molto comune e di lentissima evoluzione. 

Dopo aver parlato con il chirurgo sono rimasta davvero tranquilla, solo rimane il fastidio di dover andare in sala operatoria, fare il pre-chirugico, ecc. Ma per il resto è una cosa semplicissima. Spero e prego il buon Dio che sia cosi.

------------------------------------------

Oggi, qui, si celebra il giorno del padre. Auguro a tutti quelli che ancora ce l'hanno, una giornata felice insieme al loro genitore.

Buona domenica a tutti

Lucia

Nessun commento: