....

....

giovedì 13 giugno 2013

Per tutti

Sono circondata da elicotteri e chiasso di passanti, gente che non finisce più. Oggi c'è stata un nuovo protesto per l'aumento delle tariffedei mezzi di trasporto...Sono tre giorni che non c'è pace. 
Ora stà un poco quieto, ma siccome io abito vicino alla Paulista dove si fanno le manifestazioni, fino ad ora ho avuto un rumoraccio che non vi potete immagginare, sembrava una guerra.
Se non ci fosse la Tv, pensavo chi sà cosa, é stato peggio oggi. Non sò in verità se la manifestazione è veramente solo per l'aumento delle tariffe, ma credo che è possibile.
Da tre è andato a 3.30, sembra poco, ma con gli stipendi che ci soo e con il disimpiego, chi deve andare senza soldi a cercare impiego deve spendere minimo 6,60 al giorno, moltiplicato per i 20 giorni utili...non è poco, e chi ne prende di più?Poi nelle ore cruciali sono pieni zeppi, insicuri, scomodi alcuni, principalmente nella periferia, Insomma, non posso non dare ragione in parte. 
Ed oggi hanno cercato di arrivare alla Paulista attraverso la mia strada, è vicinissima.

Per completare si spegne la TV, il computer, tutto nello studio. Sono andata a vedere le chiavi, tutto a posto, i telefoni senza filo, anche, in stanza la televisone OK, insomma, per farla breve, solo ci mancava questo, due ore per terra a sostituire i fili ed un estensione che era la causa di tutto. Adesso sì, almeno sembra tutto normale, ma che serata...Meno male che l'elettricità la sò vedere io, senò domani in cerca di qualcuno che mi vedesse...insomma, le avventure di una giornata speciale.

Sento che la Paulista è piena, molta gente in prigione, e credo che solo finirà all'alba questa confusione.

MRosa Caravella, spero che tutto migliori nella tua famiglia.
Quanto a Francesca, non credo faccia modificazioni nel blog, io l'avevo pensato quando sembrava volessse suggerimenti, ma come vedi non ho capito bene, È un blog specifico, non c'è come, bè ma vediamo.

Quanto all'UHÉ, ma stai bene con la testa te? Chi ha detto che era occupato con tutte quelle terre sei stata te, io lo sò benissimo che chi se ne occupa è Rita, lui non credo affatto sia il tipo, credo che confonda patate con fagiolini, come me tra l'altro. Occuparsi di questo esigge conoscenza del campo e non mi risulta che ne abbia.Forse si occupa ogni tanto di mangiare le uova delle galline, ah, ma aspetta, non ci sono più le galline!!!Scherzo, ma tu non ricordi cosa scrivi?

Bé, ora il silenzio é quasi totale, credo che da queste parti é finito tutto, spero dappertutto, è un pasticcio grande per la città, poi rompono tutto a questi poveri negozianti e chi abita da quelle parti, dico nella propria Paulista. Speriamo bene.

Un bacione
Anna

MRosa Vallone, non ho commentato qui le tue foto perchè l'ho fatto su Fbook. Bellissime, le ho viste tutte, tante. Ma ha ragione Lucia, non avete preso proprio il periodo di piena delle cascate, erano belle, ma sono molto più grandi...bacioni...che bello sarà il prossimo proggetto.
Baci

Nessun commento: