....

....

sabato 20 luglio 2013

per tutte/ti

Prima di tutto
¡Felice giorno della amicizia a tutte le amiche/ci del Terrazzo!

Cara Silvia
I tuoi scritti sono sempre interessanti da leggere, penso  che la tua professione deve essere appassionante, quei viaggi che fai, anche se un po faticanti, ti metono in pieno contatto col obiettivo stesso, e perciò alla fine gratificante anche se al ritorno hai un mucchio di carta da organizare
Condivido quello che hai scritto riguardo a quando uno scrive o si ausenta dal Terrazzo per alcuni giorni.
Quando ho letto le tue interpretazioni cercando di capire a cosa si poteva assomigliare, mi hai fatto cuasi ridere, se non è cuasi da piangere,  alcuni analisti politici independenti, cercando un paragone hanno detto che forse e una "Nerone", precisamente per l'analisis che tu hai fatto, ma anche perche se non vieni fuori con un altra uscitta che li dia un pò di ossigeno, il cerchio comincia a chiudersi , come gli è successo a Nerone.

Lucia
Ti capisco benissimo come ti sei sentita, una grande impotenza, si racconta che era in sintonia con il Chavez che anche ha  buttato giù la Statua che aveva nel Venezuela  in una ceremonia cuasi diabolica.  A questo come hai scritto, si gli aggiunge la contra al Sindaco della città , ma fino ad un certo punto perchè  alcuni  mettono in dubbio l'antagonismo fra citta e nazione.  Si racconta che hanno degli interessi inmobiliari, e perciò sono contrincanti finchè non si rovinino gli affari,  tanto e vero che il Colombo e per terra e pian piano stanno smontando le colonne senza che  Macri alzi un ditto.
A me colpisce per la offesa agli italiani. 

Cara Titty,
Ho sentito la grande ola di caldo che state passando, ed è vero meglio restare a casa.
Mio padre diceva sempre, grande fredo o grande caldo,...meglio a casa che uscire.
Ho visto una parte del programma, precisamente perchè era di fondo la Basilica di Assisi...Mia figlia ha fatto un viaggio per alcuni paesi della Europa visitando i luoghi clasici, racconta che pur se a Roma le basiliche sono grandiose, lussuose, come pur alcune che ha visitato a Praga, Viena o Madrid, quella che più l'ha colpito fu la di Assisis,....mi raccontai che si sente un strann benessere , que trasmetteva una enorme tranquilità, pace, come se uno si internassi nella storia stessa,  gli è piaciuto molto la  semplicità del disegno.
Ti spiego cara Titty, riguardo al commento che hai fatto, tanto perchè non è facile capire il conflitto, soprattutto per il doppio discorso continuo che fà questa  donna..  
Lei non muove un ditto che non sìa via il Congresso, cioè da questo punto di vista rispetta le leggi della democrazia.  E questo succede perchè ne ha il numero di Parlamentari suficienti per votare le leggi che li convenga al Suo circolo, e del Suo circolo sono tanti che hanno denuncie sulle loro spalle. 
Ne ha i voti perchè è stata votata dal 50% della popolazione, tantissima gente susidiata con stipendi sociali senza lavorare, ed un incremento dello impiego pubblico di cuasi il 30%..tutto via la inflazione e la emisione di moneta senza controllo. Di fatto l'Organismo Statale che misura la inflazione e smantelatto e messi al posto degli antichi proffessionisti , un "clan" di addetti. Questo Instituto di Statistiche era Modelo nel Mondo per lo Sua precizione , adesso e un luogo scuro. 
Ma io insisto che la grande colpa è del Poter Giudiziale che no avanza con le cento di denunzie che fanno l'opossizione e particolari. Pur come  le frontiere cuasi senza controllo dove ingressano il peggio di questa Era,  la droga. 
Finizco perchè come racconta Marta mi arrabio o mi viene mal di stomaco come scrive Lucia.,........ma anche perchè non voglio stufarvi a tutte voi, e meno che meno parlare di politca, ma a volte ci sono successi che ci travolgono.

Cara Vittoria
Certo che state con un caldo fortissimo,..a propòsito di state, ¿questo anno no hai fatto l'orto?...perchè non mandi qualche foto?...sempre mi sono piaciute tantissimo

Vi lascio, e tardissimo e anche fa freddo, racconta il Servizio Meteorologico che se continua ad abbassarsie le temperature si aspetta una nevicatina a Buenos Aires, cosa stranna, ma possibile.
Un abbraccio
Adriana

Nessun commento: