Oggi ci ha toccato visitare Napoli, a piedi e approffondirla di piu, sempre il gentile Nicola ci porta con la sua macchina e la buona dispozione, con un caldo veramente forte che meriterebbe propriamente soltanto stare al mare pero la buona volona di Buonocore rende possibile che il nostro viaggio diventi veramente divertente e indimenticabile.
Napoli e bella, a me piace, anche se la trovo un po trascurata, mi fa ricordare in questo senso a buenos aires, i rifiuti, le strade sporche e cosi via...pero nonostante questo ha un fascino speciale.
Siamo andati al caffe Gambrinus, non potevamo non sedersi a prendere qualcosa, poi caminare le strade, centro citta, il porto, e anche la via di questi oggetti piccoli, con le figurine di Maradona,Pulcinella, Berlusconi, e ora si aggiunge papa Francesco.
Io sempre che vedo una chiesa entro a conoscerla, e chiedo a loro se vogliono entrare, oggi in una di queste stava un prete aspettando qualcuno si avvicinasse alla confessione, ho detto a Nicola che poteva avvicinarsi e fare la confessione se lo desiderava ma mi ha soltanto guardato con un sorriso...ah ah, e poi e scapato..
ma piano piano da ateo sta diventando catolico. E Ma.Rosa ha detto che se Nicola andava a fare la confessione stava li fino a che noi due tornavamo un 'altra volta ad Agerola ( in futuro)
Abbiamo finito la nostra gita di oggi andando da San Gennaro, e gia in questa chiesa lo Straffo si era convertito al cattolicesimo, mi ha accompagnato a fare tutto il giro dentro la chiesa e tutti contenti,
bene ora vi lascio e vi salutiamo noi due con tanto affetto,
Claudia e Maria Rosa
Nessun commento:
Posta un commento