....

....

domenica 27 ottobre 2013

Apro e trovo un sacco di scritti.

A cominciare da Nonna Léa con le sue gentili parole. È sempre un piacere leggerti, trovi sempre parole gentili e calorose per noi.
E poi anche Adriana, in verde musghio...devo trovare un poco di tempo per leggere tutto.

Cara Lucia, quando sono andata al Nordest bene che ci ho fatto un pensierino per Baires, ma il fatto è che volevo tanto il mare e voi non l'avete...proprio non era uscire da qui, era cercare il mare che da anni non avevo. Ma la prossima volta ci penserò, mi attrae veramente molto.

Oggi credo che avete le elezioni no? Da noi in genere sono la domenica, starò attenta per sapere cosa succede, sebbene non sò cosa sia meglio per voi...per questo io ho la doppia nazionalità, perchè penso che sia afflittivo non poter partecipare alle cose importanti del paese dove vivo. Ma l'italianità a volte é più forte, io in fondo sono arrivata piccola qui e poi studiato e fatto tutto in questo paese, persino sposata con un brasiliano e mio fratello con una brasiliana, aveva senso.

Parlando di marito, oggi sono stata al cimitero, certo che questi cimiteri verticali, scusate l'argomento, sono poco soddisfacenti, Wladimir stà tanto in alto che per mettere un fiore(sono ammessi solo i finti, perchè sono corridoi) devoo chiedere ai funzionari che mi mettino una scalona enorme.Ma spero l'anno prossimo tirarlo di lì. Unico consolo è che ho uno scopo per guidare che adoro, e che mi fà molta mancanza. Così che profitto almeno per questo, e siccome solo posso guidare da sola, solo lì posso trovare uno scopo per farlo. Ma mi rinnovano le due cose.

Oggi pioviggina un poco qui, ma fine fine e non fà nè molto caldo nè freddo, ormai dovrebbe essere estate no? Anche da voi. Ma quest'anno non ci possiamo fidare molto.l

Non avendo letto tutto, solo gli ultimi e molto male, è solo questo aló per oggi.

baci
Anna

Nessun commento: