....

....

domenica 27 ottobre 2013

* In Australia *

A Melbourne 'e gia' lunedi' 28 ottobre, giorno del compleanno della nostra amica Gaetana. Percio' le ho gia' mandato i miei auguri, Ho fatto come spesso succede sul terrazzo, di anticiparmi al nostro calendario.

Anna, capisco la tua voglia di mare, ma ti aspetteremo in un prossimo futuro a Buenos Aires.

Silvia, andro' a domandare per l'orario di apertura della chiesa ortodossa, stai tranquilla! :-) Invece, e qui rispondo anche ad Adriana, la chiesa rotonda di Puerto Madero 'e molto piu' piccola e modesta della Chiesa Rotonda di Juramento y Vuelta de Obligado, chiesa che ho frequentato durante la mia adolescenza. In questa Chiesa vi si e' sposata mia sorella, quindi mi 'e molto familiare.

La chiesa rotonda di Puerto Madero invece si trova nella zona di costanera-sud, molto vicina a casa mia. E' molto suggestiva, per me, perche' dietro l'altare c'e' una grande vetrata che permette di vedere il verde che c'e dietro. Si chiama Stella Maris, come la chiesa di Cancun.

Mi ricordo che quando venne Anna, era ancora l'imbrunire, insistevo con Anna per fargliela vedere, ma la poverina non vedeva l'ora di tornare in albergo perche' c'era molto vento, come 'e solito in quella zona, e lei aveva freddo. Io poi me ne feci un po' una colpa perche' non capivo che aveva freddo e insistevo per andarci... Scusami ancora , Anna!

Adriana, avrei potuto togliere il verde che sottolinea le parole del tuo post, ma l'ho lasciato cosi' perche in verita' non disturba.
Oggi abbiamo avuto le elezioni Legislative. Stanno ancora a fare la conta... fra poco avremo i dati definitivi.
Ma il commento lo lascio a te, Adriana, che sei molto brava ad analizzare la politica.

Un abbraccio
Lucia



Nessun commento: