....

....

venerdì 18 ottobre 2013

eccomi

Come gia' chiarito in altri post, io non so piu' scrivere; se poi ci si mettono i gestori della posta elettronica a complicare le cose, mi sa che non mi leggerete piu'. Vi ricordate quando tutto è passato all'Outlook? Io non ero capace di trovare i miei contatti e se non fosse stato per mio figlio avrei perso tutti gli indirizzi; qualche mese fa invece mi hanno bloccato anche questo nuovo servizio  perchè mi si chiedeva di mettere un codice segreto inviato a qualcuno della mia famiglia e allora non ci ho capito piu' nulla. Per finire vi dico che la mia tastiera sta impazzendo, come succede con la tastiera di  Anna e Silvia: non risponde ai miei comandi;
 
Veniamo a me!
Dal primo settembre, ho la gioia di stare con mio nipote dal lunedi' al venerdi'; non   avrei mai immaginato di ritornare ad esercitare le mie funzioni di madre, si', di madre, in quanto qualsiasi persona che si prende cura dei bimbi, genitori o nonni o zii o parenti o amici , per il piccolo sono tutti "la mamma".   La mattina Lino ed io, verso le 8.30 andiamo a prenderlo a Chieti Scalo, all'ufficio di Monica e Giammaria   e lo portiamo a casa nostra. Verso le 13.30 Monica e Giammaria vengono a pranzo da me, restano fino alle 14.45 e poi Giammaria continua a lavorare e Monica torna a casa con Nicolo'.
 
Potete immaginare la gioia di tenere in braccio un esserino di 4 mesi, dargli il biberon, cambiarlo, lavarlo, portarlo a spasso, ricevere i suoi sorrisi, cantargli ninne nanne, vederlo dormire, ascoltare il suo pianto al risveglio, parlargli, rispondere ai suoi tentativi di comunicazione, sorprenderlo a fare capricci, osservarlo mentre guarda le sue manine e quando porta in  bocca ogni cosa che trova nel suo intorno: giochi, lenzuolino e quant'altro.
 
Ho dovuto sospendere molte delle mie attività svolte fino all'anno scorso (pittura, cucito, ricamo, palestra) ma continuo  due volte alla settimana a frequentare le lezioni di balli di gruppo; qui in Italia sono tutti impazziti per questi balli e vanno ogni settimana a ballare; io invece vado solo ad impararli; è un  modo come un altro di fare attività fisica.
 
Carissime amiche tutte, non sapete come sia contenta che la geniale  Lucia sia riuscita a creare questo blog dove ogni giorno vi affacciate e vi raccontate  piccole e grandi cose quotidiane. Quando vi leggo mi piacerebbe  dire qualcosa ad ognuna di voi ma poi finisco per rinviare al giorno dopo; non so come chiedervi scusa, talvolta per mancanza di tempo non entro per 4 o 5 giorni ma leggo tutto  e diventa quasi impossibile commentare centinaia di post; spesso ho dimenticato di fare gli auguri di compleanno, spero mi perdoniate.
 
Sono le 19.45 e alle 20.30 devo essere in un ristorante per festeggiare i 50 anni di una mia cugina; vado a prepararmi ma vi prometto che domani vi mando una foto con  Nicolo'.
Vi voglio bene
Ivana

Nessun commento: