....

....

venerdì 18 ottobre 2013

* Eccomi: ci sono anch'io! *

Ieri non mi avete vista, non ho avuto la possibilità di venire, ma quello che avrei dovuto dirvi, ve lo dico oggi. La TAC sarà per il prossimo mercoledi 23. Poi non so quando ci sarà il risultato, ma vi farò sapere, care amiche.

E a proposito di care, mi ha fatto ridere la cara Vittoria!!!
 Ahahahha!!! (risate, Silvia! Queste sono risate!) Ahahahhaah!!! 

Sì, Vittoria cara, mi hai fatto ridere perchè hai anticipato di due mesi il mio onomastico. E mi ricordo che pure hai fatto gli auguri a Benedetta in una data diversa dal 21 marzo, che è il giorno di S. Benedetto.
Sapete quel proverbio che dice: San Benedetto, la rondine è sotto il tetto, cioè le rondini che migrano in autunno, tornanno in primavera, che arriva il 21 marzo, appunto. 
Mi sa, cara Vittoria, che il tuo calendario ti fa confondere... ahahah!!!  Comunque ho gradito i tuoi auguri, sempre li gradisco! :-)

In quanto a Titty, devo dire che S.Lucia è festeggiata con i doni di Natale piuttosto al nord che non al sud (io, meridionale, mai sentito). Infatti la mia amica di Bergamo (al nord) sempre mi dice che il 13 dicembre, S.Lucia va con l'asinello distribuendo doni ai bambini e tutti i bimbi bergamaschi sono felici, come corrisponde che i bimbi lo siano. 
Inoltre c'è un grande festeggiamento di questa santa anche in Svezia, che arriva con i doni, le candele in una coroncina sulla testa, ed altro folklore, come per esempio, (cosa stranissima)  cantano in svedese la "barcarola" napoletana S.Lucia, quella che dice:

"venite all'agileee, 
barchetta miaaaa... 
Santa Luciaaaa, 
Santaaaa Luciiiiiii-aaaaa!" 

Ho approfittato per migliorare la tua foto e l´ho ingrandita e schiarita. Così le amiche potranno apprezzarla un po' meglio, ritornando a guardarla sul tuo post.



Cara Ivana, ho letto con gioia il tuo post, solo mi dispiace che ci siano tanti problemi "tecnici-informatici" con i vostri computer (tu, Claudia, Silvia, Anna, ecc.), ma sono felice che nonostante tutto sei sempre vicina a noi!

Ho visto che la distribuzione del tempo per occuparvi di Nicolò è perfetta! Tu e Lino, da buoni pensionati, vi dedicate con l'entusiasmo che avevate, o forse di più, quando eravate i genitori di Gianmaria, e vi godete questo meraviglioso bimbo che incomincia a esprimere la sua personalità. E' bellissimo! Quanta gioia ci possono dare i piccoli che saranno il nostro "lancio"  nel futuro... 
Veramente mi congratulo perchè anche Monica non rimane molto tempo lontana dal suo bimbo. Complimenti e FELICIDADES!!!

In queste ultime settimane ho notato che le visite dagli USA sono aumentate al punto di superare quelle italiane, che erano sempre superiori alle visite argentine. Ne sono molto compiaciuta che dagli Stati Uniti ci leggano e ho visto dei lettori assidui di cui mi piacerebbe ricevere qualche commento, qualche piccolo post per farci sapere chi sono, per conoscerci e per stringere legami di amicizia e affetto. Una delle visite che mi incuriosisce molto, viene da HOLLYWOOD! Chi mai sara?

Bene, amici, ora vi lascio perchè tutta la mattinata sono stata fuori, 6 ore in giro, e sono tornata stanca, anche perchè qui fa caldo, quasi come in estate.

Un abbraccio a tutte voi e a tutti gli amici, conosciuti e sconosciuti.

Lucia

Nessun commento: