Carissime Amiche, le foto sono utilissime per sentirci vicine , specialmente perché servono a puntualizzare il passare degli anni e di questo ci si rende conto più che con le parole : i piccini crescono e gli anziani perdono poco a poco l' arzilla vitalità e l'esuberanza del carattere.
Ma questa è la vita per noi terrestri che ci dobiano sempre adattare alle evenienze non si deve perdere mai la forza di lottare , cara Gaetana . Fortuna che ci sono alcuni hobbiyes che ci aiutano a scacciare le malinconie e ci danno pure delle soddisfazioni, mescolate a tanti pensieri .
D 'altra parte ci sono le nostre famiglie che crescono e ci compensano con le loro singole vite di cui noi Madri e Nonne rappresentiamo le radici e ci rallegriamo ancora per essere presenti per rialzare chi cade dalle piccole bici ... Vero Maria Rosa ? che poi arrivano le pizzettes!
Come pure siamo contente delle risposte rassicuranti delle visite mediche di alcune che ci
hanno date ansie come è capitato a Lucia, Claudia, Vittoria, Luisa, Anna, Luigia, Adriana ,Titty, Maria Rosa V, Marta , senza contare le pene per i loro tanti nipotini e per i Partner...
Poi giungono le foto! E vediamo che tutto, per tutti, è ritornato in ordine e ne ringraziamo il cielo e si riprende con più lena e buona volontà ...pur di ricevere le Amiche in visita come accadrà fra poco a Lucia, che sa tutto ed è pronta a fare da Cicerone in BIaires a Silvia , già erudita per suo conto .
Quelle che mancano alla lista sono ugualmente presenti e saluto tutte e tutti con l'augurio di ottima salute a grandi e piccoli e... sempre belle foto, che io molto spesso stampo e metto in collezione assieme a quelle della mia famiglia .
Vi abbraccia tutti la vostra
aff.ma Nonna Lea .
Nessun commento:
Posta un commento