....

....

martedì 29 ottobre 2013



Oggi solo due cose rapide......ma perche stanno cominciando a  fare la riforma dell edifício,quella solita parte externa (pulizia e sostituzione di piastrelle che realmente era necessária,credo che facemmo uma pulizia solo 15 anni fá e l edifício há giá 40 anni (é del 1970 mi pare)e siccome le mie finestre  quando piove  molto forte um poco d acqua entra nelle freste dell alluminio,e nella sala e área di servizio non ci sono persiane, solo le vetrate,sto literalmente sulle spine.....pare che cominciano oggi dalle stanze....ma non so,insomma siccome sono all ultimo piano spero che mi libero presto.
Ma volevo dire a Marta che mi complimento per la partecipazione dela colônia ítalo argentina nella tua cittá,certo da voi é bello vedere la co-partecipazione delle comunitá nelle comemorazioni.Qui in Brasile,che io sappia,solo in piccole citta dell interno ,specialmente nello stato di São paolo,dove ci sono state massicce imigrazioni italiane é che c é questa fratelllanza,senó,qui nelle grandi cittá....niente.....A Gaetana,che forse a quest ora é giá andata a dormire ,volevo ricordare quel detto indiano che giá citai sul terrazzo,ma penso non é male ricordarlo,dico in questo período che stai passando....che spiega (secondo gl indiani) gl episodi dela mostra vita molte volte incomprensibili.Questo detto della filosofia di vita indiana ,spiega  che Dio  tesse nel cielo ,per ognuno di noi,un bellíssimo tappeto persa,con bellissimi disegni,la vita di ognuno di noi.....ma che noi non lo vediamo come davvero esso é dal basso,vediamo solamente il rovescio e cioé i nodi ,migliaia di nodi che lo compongono.....e che l essere umano deve sapere che il Signore invece il tappeto lo sta facendo belíssimo,´-e lui che lo tesse e lui  che vede come realmente é.
Certo o lo so che é difficile accettare um ragionamento di questi nei momenti difficili,ma pensando di conoscere almeno um poco te,,il giardiniere e perfino la tua famiglia,sono sicura che particolarmente nel tuo caso per me tutto ció fa senso.....erano queste le due cose che volevo dire.Alle altre um grande abbraccio,spero Claudia stia meglio,avete avvisato il Tortoni che arrivo io?solo dire il mio nome,loro sanno chi sono e vedrete che apranno cosa fare......Silvia

Nessun commento: