....

....

martedì 29 ottobre 2013

* il MACBA di Buenos Aires *

Cara Adriana, in uno dei tuoi ultimi post mi avevi chiesto di pubblicare qualcosa sulla mostra di arte cinetico di alcuni artisti italiani che in questi giorni viene presentata nel Museo di Arte Contemporanea di Buenos Aires. Mi era sfuggito di fare qualche commento e farvi vedere alcune opere.

Il bello di questo Museo è che viene visitato da moltissimi giovani, ragazzi delle scuole, che si interessano di arte contemporanea e sempre vedo tanto movimento davanti all'ingresso, con il ricambio permanente di opere d'arte che vengono scaricate da addetti a questo tipo di lavoro, e poi tanti bus che portano visitatori, giovani e non.

Il mio portone è a pochi metri, come vi ho gia' detto in un'altra occasione. Poi in forma contigua c'è il Museo di Arte Moderna e accanto a questo c'è il Museo del Cinema. Insomma un grande complesso culturale che inorgoglisce il mio quartiere di San Telmo. 






Ecco, la presentazione della mostra italiana.

















Volendo, potrete cercare su internet altre notizie sul MACBA, di Buenos Aires.

Lucia

Nessun commento: