Carissima Silvia , tanti ringraziamenti per avermi inviato questa documentazione del tuo interessantissimo lavoro che stai portando avanti da una vita .
Finalmente ho capito bene quanto, la branca scientifica che hai scelta , sia mirata alla ricerca e alla riesumazione della vita nascosta di secoli addietro. Il Museo ne è la prova tangibile. Questi reperti sarebbero scomparsi se persone come te e tuoi colleghi non vi foste appassionati alla ricerca di graffiti murali e agli oggetti costruiti faticosamente con tanto ingegno. Ogni minimo ritrovamento ha aggiunto conoscenze e ammirazione per gli antenati che con pochi mezzi sapevano fare tanti lavori E pure ritrovare gli scheletri di animali che forse sono anche scomparsi , porta ad altre deduzioni sul passato che solo in questi Musei restano vivi.
Con questi Musei STORICI, Noi Moderni possiamo ricostruire lo svolgersi delle Ere più antiche che personalmente ho sempre ammirate. Come ammiro il tuo lavoro paziente e scrupoloso di Rricercatrice che tiene conto di ogni minimo ritrovamento ed è sublime. Capisco pure la tua passione e pure quella di quanti ricostruiscono con pazienza e precisione ogni minimo reperto . Sono onorata di averti come Amica e ammiro la tua paziente opera e questo PARCO ne è la prova. Ti auguro di avere tanta forza fisica per tanti anni ancora , ma cerca di non affaticarti come quando eri nella fresca gioventù. Adesso dovresti pensare più a scrivere e a raccontare che a scavare .
So che hai accumulato tanta gloria e riconoscimenti ed io ti ammiro tanto e ti voglio bene come anche alle nostre care Amiche perché le nostre vite sono molto simili e mettiamo amore ed entusiasmo in ogni nostra azione e sempre ci piace conoscere ogni cosa del mondo .
Auguri infiniti e buon viaggio a te fra poco , fra le amiche argentine e col pensiero anche io sarò tra voi
Nonna Lea
Nessun commento:
Posta un commento