....

....

venerdì 18 aprile 2014

Carissima Maria Rosa V.

Ovviamente sorvolo sul mio essere elettricista, scherzavo, non lo sono, faccio solo piccole aggiustature, e non mi aggiunge nessun valore, scherzavo perchè nessuno ha commentato.

Quanto alla visita, anche io mi sono scocciata che entri solo per fare propaganda, ma l'ho solo ignorato perchè anche a me non interessa, ma siccome stava a casa mia...io se entra qualcuno a casa mia anche se non invitata ma portata da qulcuno, anche se non mi piace il fatto, non la tratto nè bene né male, distaccatamente.

Difatti ognuno ha la sua oopinione ed è come dici te, ottimo che ognuno l'abbia,s enò sarebbe scocciantissimo. Ma io ho espresso la mia come pensavo potevo, io sempre penso che posso ed ho difeso che ognuno abbia la possibilità di fare quel che pensa poter fare, non ho letto il libro, non conosco il suo italiano, e non lo saprò. Ma io ho difeso solo il nostro diritto di non essere perfetti in lingua italiana e poterci dare al gusto di pubblicare qualcosa se ne abbiamo la possibilità. È qeustione di avere il marketing. Sapessi quante volte ho avuto voglia di farlo ma non ho avuto il coraggio, e sarebbe imperfetto, ma lo capirei, sarebbe un enorme sforzo che mi darebbe molto orgoglio anche se in portoghese certamente lo farei meglio.
Tu non sei italiana diretta e già fai molto di scriverlo e parlarlo come fai, io è diverso, l'ho sempre parlato e letto, quindi non è la stessa situazione.

Quello che io trovo ingiusto é che un opinione diversa, appunto perchè dovrebbe essere permessa come dici te, non solo non sia permessa, ma che sia la persona offesa e considerata indegna di esprimersi perché non all'altezza della situazione. Che é quello che é patente. 

Dunque, conclusione, ognuno può esprimere la sua opinione, ma sempre che si limiti a cucina e compleanni, questo é il tono del blog e questo dev'essere, non puoi sgarrare, l'hai visto no?

Un bacione e buon viaggio, sò che andrai presto in vacanza e ne sono molto contenta. Buona Pasqua a te ed i tuoi. ti penso sempre.

Anna

Nessun commento: