....

....

lunedì 14 aprile 2014

Un fine settimana

Laborioso...Non avendo altro da raccontare eccomi con quello che ho fatto per ore ed ore.

Prima provare e provare tutta la mia roba che riempe gli armadi e che quando vado a mettermele non servono...siccome la roba non si rovina, la lascio lì, ma poi alla fine ho pensato che c'é tanta gente che non ha cosa mettere, anzi non l'ho pensato solo oggi logico, lo penso sempre, ma questa volta ho fatto una cosa radicale.
Io ogni volta che qualocsa non l'uso logico che la dò alla mia donna che ha figlie, sorelle, vicine, e più di tutto, quello che non serve per loro lo dona alla chiesa, una chiesa che fà veramente la carità, figuratevi che quando qualcuno nella comunità ha problema di locomozione, loro provvedono a sedie a rotelle, ed è vero, perché anche un suo cognato se n'é beneficiato, donano medicine, insomma, veramente fanno le cose per bene.

Ma non era questo, volevo raccontarvi che ho passato le due giornate a tirare la roba da donare, ed anche così stò ancora con cose da usare, e molte. Incredibile le cose che uno accumula...la mia donna oggi si porta una parte, ma dice che avrá bisogno di altri tre viaggi per portare tutto.

Poi, seconda parte, ho lavorato da muratore...ehehehehe, siccome avevo varie cose da fare, pareti con bollicine nella parte dei servizi che ho scorticato tutto, poi se non staranno bagnate, fra alcuni giorni le dipingo...poi ho messo attorno al lavandino della cucina e la vasca per lavare i panni, quella sostanza, una specie di crema che serve per siggillare attorno ai lavandini per non cadere l'acqua. Non sò come si chiama. Ma é un lavoraccio, devi metterla, pulire la parte che si sporca, lasciarla seccare, e credo che stamattina ncora non si é seccata totalmente, ma almeno ha tutto l'aria di pulito.
L'antica si era rovinata, ingiallita in alcuni punti, quindi rimuoverla tutta e rifarla bianca come la neve. Stá una bellezza.

Come vedete non cucino, non ho fritto neanche un uovo, ma...ho fatto quello che mi piace fare...mi sono divertita molto, sono contentissima, vedere la mia donna con gli occhi che luccicavano dall'allegria dei regali, compensa per me...pazienza, ho mangiato un yogurt...ehehehehe e stò benissimo.

Vi é piaciuta la giornata anomala che avete ora passato con me, uttofare e muratrice di prima?

bacioni
anna



Nessun commento: