....

....

domenica 27 aprile 2014

E´mancata una cosa importante.....dico per Lucia,nel suo primo post dice che non vede mai nessuno dichiararsi apertamente a favore o contro  i contenziosi......che in fondo ci mettiamo tutt4e sul muro ,e non prendiamo posizione...........e che tu ti senti(PER QUESTO) COME ESSENDO GIUDICATA UNA PERSONA CHE SE LA PRENDE PER SENZA NIENTE).........

aLLORA IO NON VORREI IGNORARE QUESTA TUA IMPORTANTE PRESA DI POSIZIONE:e alcune cose le vorrei dire:
Ormai sono tanti anni che ci comunichiamo,se non diariamente quasi....ci conosciamo abbastanza....come direbbe UHè  "CCá nisciuno é fesso"quindi hai ragione ,é ovvio (penso io) che abbiamo ognuno la propria opinione".....e allora avresti ragione,potremmo prendere parte........

Dal mio punto di vista,dal momento che c é un contenzioso(a non essere sia una guerra) tra due o  piu persone,e per la mia esperienza almeno,sempre c é un poco di ragione da un lato e dall altro.

Quello che mi succede é pensare,beh,in questo tizio ha ragione e dopo leggendo un altro pensare,beh,in questo Caio ha ragione.......cosi é che dal di fuori si possono trovare torti e ragioni da tutti i lati,pure perche (sempre secondo me) quando vai a analizzare i fatti,entrano in gioco pure le circostanze varie ,i temperamenti,i vari complessi di superioritá o inferioritá,le varie situazioni di vita del momento che non si possono indovinare....lo stato d animo.

A me é giá successo che mi hanno pestato i piedi in strada e  l aver chiesto scusa dalla parte di chi mi ha péstato é bastato per farmi aprire un sorriso e dire" s immagini".......ma ricordo molto bene un giorno che avevo(mi succede raramente) un callo dolorante al ditino del piede,e che avendo ricevuto una pestata,pure involontaria ovvio, la persona l avrei ammazzata,pure perche il dolore é stato tanto forte che il sorriso non sarebbe venuto.........e non posso certo andare con un cartello con scirtto"PIEDE DOLORANTE"\\ no?,io sempre penso questo,chi lo sa in quel momento quanto male posso avergli fatto con una sola pestata ,magari perfino piu leggera della anteriore.

Questo é secondo me il grande problema del virtuale.....io dopo essere venuta a Buenos Ayres e aver conosciuto di persona alcune delle amiche virtuali del terrazzo,per esempio,alcune (tutte amorevoli non ´´e questo)dico alcune,erano ben diverse da come l immaginavo tramite il blog..........eppure é stato un pomeriggio ,poche ore,ma io mi dicevo .....questa é tale....questa é tale.....e pensavo dopo in albergo.come sono diverse da come le immaginavo,dico  come modo di fare,come mentalitá......e devo dire tutto in positivo davvero,é che é difficile conoscersi bene via blog.,ma posso dire di sapere oggi  un poco meglio chi sono e loro me sicuramente.

Ecco cara Lucia,perche io almeno non dico sul terrazzo la mia opinione,a non essere qualche cosa che giudico non  é pesante né grave(e poi bisogna vedere,magari lo é ,ritornare al paragrafo del  callo)

L importante é rispondere a poche e ovvie questioni:ci vogliamo bene tra di noi dopo tanti anni?

Abbiamo rispetto per le nostre amiche del terrazzo?

Questo ci porta a avere  comprensione verso chi magari esce dalle righe(che solo l affetto permette?)

Ci porta a capire tra le righe magari frasi che non hanno il senso che dovrebbero avere o che sono state scritte maldestre in un momento di  particolare difficoltá?

Io particolarmente,e per temperamento,hó l abitudine di allontanrmi un poco nei momenti molto difficili,ma non é mancanza di fiducia,mancanza di volontá di condivisione,é che non lo so fare....e cosi ognuno ha le sue debolezze.......e molte volte non si percepiscono,o non l diamo a vedere.....ma siamo sempre le stesse  persone.

Io alle volte mi sono delusa con persone ,chiaro capita a tutti,ma non ho mai colpato in cuor mio nessuno,perche se io non mi sono accorta di certe cose che mi hanno deluso la colpa non sta in loro ma in me,almeno é cosi che sempre ho pensato tutta la mia vita.........e oggi non da piu per  modificarmi infelicemente.

Ecco,cosi é finita la mia intenzione di sparire un poco,facendo uno di quei monolghi della domenica......ma lo volevo dire e sopratutto a Lucia speigare che non considero il mio stare sul muro come tale,ma semplicemente non essendo padrona della veritá,non mettermi a giudicare cose cosi complesse come detto sopra..........dicono "non giudicare e non saria giudicato"...io intanto non giudico(pure se ho le mie opinioni,ma giudicare é un altra cosa) e poi se mi giudicano vuol dire che iul dettato non vale........ce ne sono tanti che non valgono.......Silvia

Nessun commento: