....

....

sabato 26 aprile 2014

* cara MRV *

Dopo la lunga chiacchierata di oggi con te e dopo tutte le altre telefonate che ho ricevuto, (oggi ho battuto un vero record) non mi e' rimasto molto tempo per scrivere, ma ora che mi sono accomodata sul divano con il portatile, eccomi qui a scrivere abbastanza rilassata, per parlare del quadro che hai finito di dipingere.

Hai chiesto una critica sincera e tu sai che io ti diro' quello che penso. Il quadro e' gradevole, pero' le pennellate sono ancora un po' rigide. Credo, pero', che intensificando il tuo lavoro sicuramente raggiungerai quella fluidita' e quella plasticita' che si vede nel modello originale. I colori sono molto belli perche' molto intensi e guardando il quadro si ha la sensazione di tuffarsi dentro quel cielo, dentro quel mare.Quindi mi devo congratulare con te perche' e' evidente che hai fatto un bel progresso. Brava! Continua cosi'!

In quanto a quello che dici sul nostro blog, ti sei fatta capire benissimo.Hai ragione, il blog e' mio, ma io ho sempre considerato che era di tutte perche' ho pensato che era molto democratico che tutte avessimo la stessa padronanza, gli stessi obblighi e gli stessi diritti. Pero' ci deve essere qualcosa di sbagliato, visto che nonostante questa mia ampiezza di criterio, ogni tanto capita qualche incidente di percorso.

Ma se fino a adesso questi incidenti di percorso, emotivamente parlando,  mi hanno coinvolta molto, ora ho deciso che continuero' per la mia strada in compagnia delle amiche che mi stimano e mi vogliono bene e il  terrazzo sara' ancora il nostro luogo di incontro dove continueremo a dimostrarci la nostra amicizia.

Approfitto per salutare Ivana e ringraziarla non solo dei suoi auguri di Buona Pasqua, ma anche per la foto del bellissimo Nicolo'.

E a proposito di Pasqua, anche io voglio farvi vedere la foto di Giada insieme a un enorme coniglio di Pasqua.



 Grazie a Vittoria,a Gaetana...a Titty, a Silvia, a Marta, MRC,  UHÉ, Adriana, Claudia, a Luisa, a tutte, proprio tutte, quelle che hanno espresso il desiderio di rimanere insieme. Spero  di non aver dimenticato nessuna.
Per ora e' tutto. Un abbraccio forte e a presto
Lucia

Nessun commento: