....

....

domenica 27 aprile 2014

* grandi, le nostre amiche! *

Cara Adriana, hai scritto un lungo, saggio, commento. E' imperdibile! Sottoscrivo tutto quello  che  hai detto... e ti ringrazio molto!
 
Cara MRV, anche tu sei sempre saggia in ogni tua espressione, e sono molto contenta dei tuoi contributi che aiutano  a capire meglio.

In quanto alla tua  pittura mi dispiace essere stata "severa"... ma mi avevi chiesto un giudizio sincero e cosi ho fatto. So che  lo hai capito. L'importante é il  tuo diletto, ma se continui con la tua passione  per l'arte, potrai anche tu organizzare le tue mostre come fanno  tante altre persone.

Tutti possiamo esprimerci attraverso  qualche attivitá artistica,sia professionale, sia  amatoriale.

E in quanto all'esprimerci attraverso la scrittura, tutte siamo  libere e padrone di farlo. Moltissime persone scrivono nel loro diario personale. Noi lo facciamo in questo "diario in rete"  che é il nostro blog, senza che questo impedisca che ognuna possa  scrivere in privato sui suoi ricordi e le sue esperienze. Questo esercizio non  richiede professionalitá, ma soltanto passione.  Se invece uno scritto diventa pubblico, richiede quantomeno la correttezza "tecnica".

Questo era il nocciolo del mio commento sul libro di ricordi di emigrazione di Maria D'Alessandro.Tutto qui.

Grazie cara Vittoria per la quota di bontá e di dolcezza che sempre ci doni. Ma anche tu, da questa prospettiva, ci fai riflettere con le tue parole.

E  io  ho riflettuto leggendo il tuo post. Ho pensato anche alle parole di tutte le altre amiche, comprese quelle poche pronunciate dal... nostro "gallo" del pollaio...
Ho ascoltato il mio cuore, ferito dalle parole di Anna, che non sto a riportare  qui, tanto tutti voi le avete lette... e dopo aver ascoltato il mio cuore , mi sono resa conto (ma questo succedeva fin dall'inizio del pasticcio) che anche a me manca Anna. 

Perció, sapendo  che  lei  continua a visitare il terrazzo e continua a leggerci, LA INVITO A RITORNARE, come ho fatto tutte le volte che io e lei siamo uscite fuori carreggiata. Le ho sempre offerto la mano per aiutarla. Perció, Anna, se lo desideri, sarai  benvenuta.

Lucia










Nessun commento: