....

....

domenica 27 aprile 2014

Carissime tutte e Uhé (sempre in distacco,l unico uomo qui)
Prima di tutto ben tornata Lucia,se ho capito bene il tuo viaggio é stato molto piacevole,io lo dico sempre che un viaggio per essere bello non deve essere forzosamente  lontanto....deve essere in un posto che piace davvero,o un posto da conoscere,e con persone gradevoli se si hanno conosciuti sul posto.E quanto basta.Io ho un amica che solo viaggia se e quando va in Germania,risultato é che solo viaggia quando puo e non sempre puo....e non si muove neanche per andare a 15 km da qui....ma é sempre stata cosi,era una fissassione di famiglia....certo si perde piccole cose che pur potrebbero allegerirgli la vita.
Io questa settimana staró assente,o quasi,ho visite dal dentista(radiografie ecc)la messa di 30 giorni  della mia amica,e quindi  una giornata occpuata con la sua famiglia,e tante cose altre da risolvere e pensare.....ma pregheró per la   Caravella,perche risolva il problema di cui parla,anzi a cui accennna e vedrai che presto andrá tutto a posto.Ho trovato una novitá.,entrando nel terrazzo  é vuoto,anzi c é la mia scritta e poi tre scelte" antiguas",recientes" actuales"(credo é cosi,allora tu clicchi quello che vuoi,io ho cliccato "actuales" e mi pare sono venute le scritte degl ultimi giorni,,domando se é proprio cosí,perche il tecnico che doveva venire ieri sera non é venuto né ha telefonato,anzi non credo avesse il mio telefono,quindi il mio computer cont8inua con i problemi che ha da tempo,anzi ogni volta cambiano i problemi,aumentano e non si risolove nessuno.Dovrei leggere dei testi che mi ha mandato una collega dal Piaui,e mi é finita tutta la tinta per imprimere,e io non risco a leggere nel computer  camminando con il mouse per rivedere una cosa o andare avanti,devo avere la carta in mano,quindi bloccata.Insomma devo trovare un tecnico che stia piu vicino casa,perche con i congestionamenti che ci sono in questa cittá,un tecnico per venire da un altro rione ci mette molto tempo e tempo perso é denaro perso,almeno io questo penso....é un problema grosso....ma trovarlo pure non é facile,devo informarmi.
Poi volevo commentare il quadro della Vallone,io non me ne intendo di pittura pur avendo avuto un fratello e avendo una cognata pittrice,,a me é piaciuto molto peró,l unica cosa che trovo problematica é che essendo una copia e tu mettendo l originale,c é una tendenza a paragonare l  ugualtá o meno con l originale......per dirti come la penso io......che tu dipingendo metti molto pure di tuo,non é solo la copia per la copia,e allora non vedo l importanza di  paragonare....non so se é chiaro,ma ció che voglio dire é che se io dipingo un volto di donna e viene bello,tecnicamente(in questo Lucia ha detto la sua che se ne intende)e esteticamente,per me é bello e basta.Poi se io ti dico che  é la madonna di Botticelli che io ho tentato di copiare,siccome non sono Botticelli chiaro che ci sará da ridire.Ora io neanche una navicella saprei dipingere,forse ancora deisegnare che a me paiceva molto da piccola.,amavo disegnare e feci perfino qualche coros in colleggio poi smisi,si vede non avevo talento solo il ugsto.Ma questo é quello che penso io non so.,in uttti i casi complimenti .....
Ora vi lascio,ancora neanche il bagno ho fatto,sto da giorni come un zumbi,bisogna che mi scuota,e devo comuinciare da qualche parte e non so da dove....risolto questo penso basta andare avanti,Vi mando a tutte un bacione.
Titty la storia cdhe hai raccontato é tragica davvero,ma secondo me lui é un idiota e la madre di lei idem,forse stanno bene assieme,perche scusa,non per essere madre,ma un uomo,che dovendo  astenersi dal rapporto con la moglie per la gravidanza,ricorre alla persona piu facile  (la suocera) per soddisfare le sue necessitá sessuali,é un malato,e la madre che ci stá?peggio che peggio,certo dirá per amore alla figlia......si é sacrificata,o no?io auguro al bambino che la genetifca di suo padre non sia dominante,e se fossi la  figlia me ne andrei di casa....é questo....opinione mia.........se ne vedono di assurdi nel mondo ,.......Silvia

Nessun commento: