....

....

venerdì 18 aprile 2014

Prima di uscire volevo dire a Maria Rosa Vallone anzi del Vallone che hai tutte le ragioni in quello che dici,bisognerebbe avere piu umiltá tutte noi.

Grazie per i complimenti per il mio monologo "sincopato" si vede  ero ispirata.

A mia sorella Anna volevo solo dire che ovviamente ha tutti i diritti( ci mancherebbe) di ritirarsi se Lucia mantiene il terrazzo(perche se lo toglie non c é scelta)ma  non sei l unica che esprime le proprie idee,credo che tutte noi le  esprimiamo se ci pare il caso,almeno ne ho lette tante di idee diverse.......e io stessa quante volte le ho espresse.

Pure, non sei l unica che suscita polemiche,o polemizza,bastare rileggere vecchi post,e polemizzare non é crimine,la tua eventuale uscita dal terrazzo,come la mia (nel caso) non é che sono la salvezza del blog.....il blog continuerá  con polemiche e non,il problema é quando le persone (e capita alle volte) si sentono offese o almeno aggredite, secondo me é questo.

Ma certo  che questo succedeva nel salotto di Francesca e in altri blog....non é una specialitá del terrazzo.,effettivamente  FB per esempio  é molto piu rilassante,pure se anche li ne ho trovate alle volte di polemiche....solo che non trovano ritorno.....perche raramente ci sono dialoghi.

Nella scacchiera  del terrazzo,mi ci hai fatto pensare,e mi é piaciuto il paragone ci sono pedine(la maggioranza,anzi quasi tutte,)poi le torri che solo leggono,hanno un posto privilegiato agl angoli della scacchiera,e  poche alfieri,che sono quelli che ogni tanto  cercano di mettere ordine(é difficile dire quali sono,si alternano tra di noi)ma proprio il re e la regina non li vedo proprio.,e forse mancano perche senó farebbero (la regina) facilmente scacco matto......come é successo in altri blog.

Qua,se fosse il caso di Lucia essere la regina,si starebbe ritirando prima della fine della partita.....e spero ci ripensi,per non abbandonare almeno quelle amiche che vogliono  continuare,ma non so,se gli costa troppo e si deve sacrificare(alla fine dopo 5 anni forse  ci si stanca,io non ho mai avuto un blog)credo che le vere amiche l appoggeranno nella decisione che prenderá,l amicizia non scompare col blog,senó non era amicizia vi  pare?io almeno cosi la penso.


Nessun commento: