Domattina la lascio, lascio i miei cugini, lascio i miei vicoli, lascio un poco di quello che ho trovato, il resto lo porteró con me, lascio molto di più di quello che posso portare, ma non posso sovraccaricarmi, giá a Nocera mi aspettano, e stanno preparando un ricevimento per me, cosa che ho subito bloccto, ma non credo ci riesco perch�? sono piú di quanti supponevo, chi si é presentata é una che non conoscevo. Ma li lo só che sono tanti.
Francamente sono perplessa per le possibilita di tempo che devo cercare, e lo Straffo sta sempre presente anche lui, e come, sempre xodó eh, anche se strafotente....
Bé, non mi aspettavo brescia come l'ho vista, e peccato che con il tempo cosi brutto oggi per esempio, salvo la mattinata di gironzolio che ho fatto, al pomeriggio la pioggia era veramente a catinelle.Dino mi diceva ora che c'era ancora tanto da vedere. Ho una famiglia splendida.
Cara Vittoria, grazie delle tue care parole, ma peccato c he non sono brava per descrivere i posti, ah, se lo fossi, sul serio potreste viaggiare con me, ma che ricchezza é il mondo che ci circonda. Solo che questo viaggio per me eh basicamente di persone, di parenti, voglio godermeli un poco e se ci riesco a conoscerli un poco tutti come la coppia di qui saró felice.
Cara Lucia, ma come si puo pensare che stai preoccupata per un computer, ma non solo io, chiunque. \ma giá che l'hai detto, sai, i bambini non vanno baciucchiati tanto, anche perché non si possono sbaciucchiare ab aeternum e poi ci soffrono, hai mai pensato che avere una nonna troppo dedicata poi puó far soffrire perché crea un abito che normalmente non é realizzabile... bé, non credo ci potrai pensare, presa come sei, ma io se fossi te, mi ci dedicherei un poco piú con calma, perché senó forzosamente ti prepari una sofferenza inutile, inquanto tante altre occasioni si presenteranno, tante, e poi anche i nipoti, oggi piú presto di ieri volano. L o sai no...L'amore puó essere anche spirituale e mantenere contatti che saranno preziosi, e mi dispiace che ti puoi preparare una sofferenza scema, senz ragione di essere, lo dico a te perché lo stó elaborando anche per me, non ti credere che lo dico solo per dirlo, cerco di viverlo, ma che ti interessa no..........
Quanto al vero, al falso, oggi ho presentato il blog a Ida, mia cugina, l'ha messo sui preferiti, quindi unica differenza ora che, se prima il caffé ditale era criticato, ora che lei ci legge diventa un caffé meraviglioso, ma sempre ditale, non é che aumenta di un solo decimetro. Difatti é delizioso, ma male lo vedi e male lo assapori che subito era, é come un dolce che te lo fanno vedere e dare un morso, il resto non fai a tempo.
Gli ho spiegato che deve legger il blog, se gli interessa con un poco di fantasia, affinché ci sia un poco di pepe, perché se dici solo che sei passata a via ;Crespi e girato l'angolo nell'arco di...e poi ent rata nel vicolo tale, che gusto c'�?...quindi ho dovuto descrivere un poco cosa é stata la passeggiata con Dino, che tra l'altro é un cicerone di eccellenza e poi sempre ci sono le cose divertenti.
Anche tu devi fare lo stesso.
Oggi ho avuto il maggior orgoglio della vita, sonoentrata ad una certa ora, estenuata, in un caffé ed ho chiesto un caffé lungo, la signorina ha chiesto se mangiavo qualcosa e ho detto no grazie, solo il caffé. Un signore vicino a me che prendeva il caffé ha detto, scusi ma lei é napoletana....ho risposto subito grazie a Dio, poi mi é venuto da ridere perche stavo a Brescia ed ho corretto dicendo, che dopo tanti anni di vita in Brasile, qualcuno mi diceva che ero ancora napoletana...non só se ho convinto, ma almeno ho tentato,ma grazie a Dio.....
A Napoli brilla il sole, a Brescia é finitodi piovere ora, ma il tempo é nuvoloso.
Bé signore, ragazze, vecchiette, autentiche e rifatte, il mio buona notte a t utte e Straffo un abbraccione a te, e ci sentiamo, a Roma avró forse meno tempo, ma vedró nonna Léa..........
Anna
UN POSTO DOVE INCONTRARCI IN ARMONIA E PER SCAMBIARCI LA NOSTRA AMICIZIA.
* Il terrazzo sul mare è un luogo immaginario dove un gruppo di amiche, virtuali e non, ma di origine italiana, sparse in tre continenti diversi, si incontrano per scambiarsi le proprie piccole vicende quotidiane, i propri pensieri e il loro affetto.
....
mercoledì 5 maggio 2010
BRESCIA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento