Negli ultimi giorni, sia nel personale, sia in generale sul terrazzo, trovo una atmosfera .... "abbandonica"... cioè come un lasciarsi andare senza sentire quel bisogno di comunicare che abbiamo normalmente fra di noi.
Chissà quali saranno le ragioni di questo cambio di umore, di stato d'animo che ogni tanto ci prende...
Certamente che ognuno di noi, facendo una piccola o grande, o profonda, introspezione, queste ragioni le trova, le conosce, sono lì sempre sopite... e quando le nostre energie diminuiscono, vengono allo scoperto.
Per prima ci pervade una sensazione di inutilità di ogni cosa, poi si va a cercare la causa di questo sentimento, e la troviamo se vogliamo, ma non è facile reagire... e allora ci rinchiudiamo in noi stesse fino che arriva un qualcosa che ci dà una spinta e tutto riprende piano piano come prima, tornando ad essere più comunicative e cercando una solidarietà di cui abbiamo bisogno e che, anche se non viene espressa esplicitamente, la troviamo tacitamente in questa compagnia che ci facciamo giorno a giorno.
--------------------------
Mi rivolgo ad Amparo e le dico che mi dispiace del "qui pro quo" che ha avuto su facebook. La mia opinione è che quando non si conoscono le persone, è molto facile essere fraintesi perche prima di tutto bisogna conoscere lo spirito (non parlo di umorismo, ma dello spirito come essenza) della persona con cui si ha a che fare. Forse anche per questo io non mi "aggancio" a commentare gli scritti di persone che non conosco, anche se sono amici di amici miei...
Titty, voglio dirti che non ti avevo esclusa dal mio quadretto "primigenio".... :-) Tu c'eri ed era in bellissima mostra, ma poi ho dovuto rimescolare le immagini perche ho voluto accostare le persone d'accordo a un certo criterio, per esempio tutte le amiche che hanno un programma radiofonico, come Claudia, Teresa e Gaetana, le ho voluto mettere una accanto all'altra e quando ho fatto questo, la tua immagine è rimasta in sospeso per essere collocata in un certo luogo, ma poi non mi sono accorta che eri rimasta fuori dal concerto! :-) Poi l'ho visto e ho rimediato, anche perche ho sostituito il mio collage con quello mandato da Margarita, anche se l' ho manipolato un po' e l'ho pubblicato spero in maniera integrale questa volta.
Abbiamo cercato le amiche di BAires di organizzare un incontro, ma non sembra possibile dato gli impegni di alcune che impediscono loro di partecipare.
Anna, spero che il tuo periodo "down" passi presto e torni ad essere quella di prima.
Spero sempre nel rientro di Adriana, Silvia, Ivana, e qualcun' altra che adesso mi sfugge. Intanto mando loro un caro saluto.
Un abbraccio a tutte e buona giornata
Lucia
Nessun commento:
Posta un commento