....

....

lunedì 20 dicembre 2010

MARiaROSA, MARIE ROSE

 
Prima di tutto EX, come Stà IL dente/ Meno male che hai mal di denti e non é problema di testa...ahahahaha.Sebbene che se fosse, non te NE accorgeresti.
 
Ma sai, se continua a farti male, dì alla tua dentista di darti un colpo di martello, dicono che un male minore finisce col peggiore...dicono.Poi MI hanno detto che c'é una pomata che si mette attorno al dente, un poco anestesiante e che diminuisce IL dolore. Ma questo in paesi civilizzati, non sò a Lujan......................................................
 
Maria Rosa delle Valli, anche io ho fatto pulizie di carte, ho riempito sacchi di spazzatura, di plastico purtroppo, di carte, poi a stracciare tutto, Carta per Carta, MI sono quasi stracciata anche Le mani.Ma credo che ormai Stòa buon punto. E che ci metto tempo, devo vedere cosa per cosa, non posso stracciare tutto. Escluso mio fratello maggiore I cui documenti non ho, avevo ancora cose di papá. Di mio fratello minore e Della mamma. Certo molte pulizie Le avevo GIà fatto, ma ci sono dei documenti che non sò se sono ancora necesari, ma MI sono decisa Ed ho rischiato, ho strappato quasi tutto di tutti e tre.Avevo ancora Le procure di tutti, cosa che dopo che non ci sono non valgono più. Eppure, scema o no, ho conservato almeno l'originale, perchè siccome ho usato queste procure inquanto erano in vita, perchè stavano sempre fuori, non si sà mai, almeno posso comprovare che NE avevo IL diritto.Ma sai, molte cose uno rimane in dubbio, e così ancora ho carte per una vita.
Resta Wladimir che ancora Stò aspettando che la famiglia provveda. L'unica cosa in sospeso è IL suo appartamento che manco sò se NE avrei diritto o no, ma nessuno si muove. Ho GIà detto a Neyde se devo firmare qualcosa per stare tranquille, loro, a me non interessa, ma niente, ogni tanto accenno allal zia che ci abita, ma a lei sembra non interessi assolutamente niente di cosa possa succedere. E poi Sarina, non sò cosa devo conservare, quindi non sò cosa buttare...insomma...
 
Forse per questo non MI piace fine anno, perchè a Casa Mia c'è l'abitudine di mettere in ordine. E poi a fine anno buttare qualcosa di vecchio dalla finestra, ma questonon lo faccio più.
 
Quanto AI regali, poveretta, figuratii la tua situazione, ma meno male che eravate tutte amiche, io stavo con cinquanta persone di cui NE conoscevo massimo un terzo bene. Ma MI hanno invitato l'anno seguente, ma non sono andata, ho rifiutato gentilmente, un altra Volta no....e poi io non sò comprare regalini anche di poca monta a persone che non conosco, resto caccadubbi davanti alle scelte, non MI sò decidere, insomma, sarebbe stato un sacrificio che non compensava. Ma gli americani adorano gli ornamenti, Le feste, I canti natalini, I pacchetti e pacchettini, anche con un fazzolettino di Carta, anzi, NE avevano di belli, anche perché loro andavano a New York verso l'epoca delle feste, quindi portavano Le cose comprate lì, sempre originali e molto belle.
 
Ieri stavo vedendo alla TV brasiliana un programma con una reporter a New York mostrando I prezi delle cose. Certoo che anche con IL dollaro qui, caduto, ma sempre caro, CIOè, un dollaro per 1,70 reais, più o meno, I prezzi sono favolosamente bassi. La quantità di brasiliani che ci sono lì è DA impaurire.
Ma quello che non capisco è che, comunque c'é IL viaggio, l'albergo, I soldi per comprare Le cose, poi se paghi con cartone dic redito, lì  si paga tutto così, poi quando arrivi in Brasile devi pagare IL tutto o pagare gli interessi che nei cartoni sono altissimi, sommando tutto, come si fà?
Parlo naturalmente Della classe media che invade New York in questi giorni, certo quelli che ci vanno sempre non c'é DA pensarci sopra.Poi vedo valigione enormi, c'é un limite di spese di 500 dollari, mica riempe una valigia, senò alla dogana qui ci sono 50 percento di tasse, praticamente elettro elettronici, GIà cari per natura non si possono comprare in quantità, poi paghi IL 50pct e stavano facendo vedere che qui I prezzi delle stesse marche costano poco meno, o pochissimo di più.
Allora francamente non lo capisco.
Io quando viaggio spendo per vedere Le cose, per gironzolare, per viaggiare, non è che compro, comprare compro qui, è piú facile Ed oggi si trova assolutamente tutto se vuoi. Le migliori marche di tutto ci sono qui in abbondanza, care sì, ma che lì non lo sono? Insomma, vallo a capire...
 
Anna
FREE Christmas Animations for your email – by IncrediMail! Click Here!

Nessun commento: