....

....

lunedì 3 gennaio 2011

Bellissimi i nostri gioielli

Grazie cara Marta per averci presentato il piccolo Giovanni Battista (Giambattista), BAUTI!!!!
E' il piu bello e il piu piccolo Babbo Natale che io abbia visto! Complimenti per il tuo bel nipotino, Marta!

Devo complimentarmi anche con Maria Rosa C., con Vittoria e con Gaetana, per le ultime foto che hanno mandato. A Maria Rosa V, già glielo avevo detto che Santino è un amore, tanto lo abbiamo visto bello nelle foto del giorno di Natale.


E adesso...... Ecco che anche io mando qualche foto di Giada. Come resistere a farvela vedere la mia gioia? Queste sono foto di ieri che ha compiuto 11 mesi!!!





A proposito, di gioia e gioielli, non so se vi ricordate della storia di quella antica dama romana chiamata Cornelia, che davanti a una signora che si vantava di tutti i gioielli che aveva adosso, lei rispose, indicando i suoi figli: Eccoli i miei gioielli! Così noi, le nonne, mostriamo i nostri gioielli che sono i nostri nipoti, e prima ancora siamo state e siamo, fiere dei nostri gioielli che sono i nostri figli.

--------------------------------


Vi racconto brevemente della gita al Tigre. E' stata ovviamente molto bella perchè anche se la giornata era calda, c'era un venticello fresco che aiutava molto a sopportare il sole.
Siamo andate in un' isola per pranzare in un posto chiamato El Hornero,  già conosciuto dalla mia amica. Sembra che si mangia molto bene, ma non ho potuto averne la prova perchè era talmente pieno che siamo dovute andare in un altro posto. Anche qui, strapieno, l'attesa è stata lunga e inoltre il servizio è stato pessimo.... però la passeggiata è valsa la pena.

Approfitto per farvi vedere alcune immagini del Tigre. Se ci cliccate sopra, le potrete vedere ancora più grandi e osservare meglio i particolari.


                                   L'imbarco di andata


 e l'imbarco al ritorno...


 
le braccia di alcuni turisti che si sporgono dal finestrino  per giocare con l'acqua della scia...

in navigazione sull'acqua color di leone... 

cosi lo chiamano il colore del Rio de la Plata che alla sua foce, questo immenso delta di 15 km. di larghezza prende questo colore prima di diventare azzurro confondendosi con l'oceano Atlantico



Le residenze sulle isole



Mia sorella e la  mia amica Maria

 
 Al ristorante



E per finire, vi faccio vedere il Club Canottieri Italiani (ieri ci sono passata davanti) che sta al Tigre, di cui ero socia quando era giovanetta, poco più che ventenne, e andavo a remare fra i fiumi del delta e le isole meravigliose, insieme alla mia amica Thea, con i canotti con il seggiolino scorrevole... Quanti ricordi!

L'ingresso del Club Canottieri Italiani, una parte, la più antica, in stile moresco-veneziano dove ci sono tutti i canotti parcheggiati in strutture apposite e l'altra, la parte gialla, di fianco,  dove c'e' il bar, i vestuari e altre installazioni


L'uscita dei canotti per scendere in acqua è ormai molto malandata...


Qui si vede un canottiere... mammamia! in mezzo a tutta quell'acqua e le grandi imbarcazioni che ci passano vicinissime, muovendo grandi masse di acqua e provocando delle alte onde che adesso mi mettono tanta paura, ma ai tempi in cui ero giovane e incosciente non ne avevo proprio di paura... ma pensadoci bene, eravamo proprio delle intrepide...  :-o

Un saluto a tutte
Lucia



Nessun commento: