Cara Anna:
Ringrazio anche a te il bel resoconto che hai fatto del tuo viaggio in Argentina; il tuo primo incontro con Lucia, la tua stanchezza e la salita senza fiato della scala...e poi quante risate avete fatto!!!
Tu dici : tutte facce nuove... ma che esperienza hai avuto, hai conosciuto il mitico Tortoni e molti luoghi bellissimi della città di Buenos Aires.
Sai, quando io sono andata a fare incontro con Francesca al Centro Bellunese, ho viaggiato 160 km. da casa mia fino a una stazione termine chiamata "Liniers", un luogo orribile e pericoloso, ho preso un taxi e ci sono arrivata un' ora prima dell'appuntamento...Anch'io non conoscevo nessuno , mi sono seduta nel posto indicato dalle signore del Centro che avevano organizzato " il thè dell' amicizia" ed ho cominciato a parlare con alcune che si avvicinarono al mio tavolo, e così ho conosciuto Teresa Fantasia e Liliana, un' insegnante della scuola Dante Alighieri di Buenos Aires.
Quando è arrivata Francesca mi sono presentata, e lei, gentilmente dopo la sua presentazione e discorso è venuta a parlare con me ...anche una giornalista ci ha fatto un'intervista , che vergogna !!! Francesca , che è un tesoro di persona, mi ha ascoltata con molta attenzione ed incoraggiato a continuare imparando la lingua...
Per me c'è stata una serata indimenticabile!!!
Nessun commento:
Posta un commento