....

....

giovedì 20 gennaio 2011

Un po' di tutto e un altro po' di storia

(per Marta e per tutte quelle che non se la ricordano)

Gaetana, la vuoi finire di stuzzicare Anna con le foto dei dolci e delle lasagne? :-))) Lo sai che lei non si interessa minimamente a quello che a te sembra una manna... ahahhaa!!! E poi, se proprio vuoi farci soffrire alla vista di quelle leccornie, raddrizza le foto e non lasciarle coricate! :-)))

Maria Vittoria, anche io sono ritornata al sito della Radio Montreal per votare di nuovo, ma non c'era la possibilità di farlo, anche se ho cercato dappertutto nella pagina. Comunque ho visto che sei salita di un gradino, eri al terzo e adesso sei al secondo posto! Brava! Complimenti!

MRV, sei scusata ogni volta che "ti dimentichi" di metter la enne quando scrivi CON... :-))) Lo so che scrivi sempre di fretta e non ti fermi a pensare se è scritto bene, ma lo stesso noi ti capiamo! ;-)

E ora veniamo a te, Anna. Dici che finalmente hai conosciuto Marta.... ma se tu osservi il nostro quadretto in rosso, vedrai che Marta avresti potuta vederla da un bel po' di tempo. Sta fra Gesualdo e Joe C. di Montreal. 

Passo ad altro. Hai detto che tu vivi in una città civilizzata dove è pieno di negozi di dolci.... cosa vuoi insinuare, che Buenos Aires non è civilizzata e non ha negozi di dolci??? Hmmmm!!! Sbagliato.... forse tu, nonostante ci sia venuta tre volte, chissa cosa guardavi... certo non le pasticcerie... Qui ce ne sono quante ne vuoi e non so proprio in quale negozietto sperduto sei andata a capitare per comprare quelle povere facturas, che non erano grigie, poi, dai!!!... Mi hai fatto ridere!

Anche quando dici che al Tortoni abbiamo diviso in otto persone un misero cannolo!!! Ma lo sai che non mi ricordo? Certo che non era per tirchieria, ma perchè qui, tutte vogliono essere magre e si permettono solo una briciola di dolce giusto per non ingrassare! Chi poteva immaginare che tu al Tortoni avevi intenzione di pranzare-cenare e fare la prima colazione del giorno dopo? :-)))) ahahahaaa! lasciami riderci ancora!  :-)))))))

In quanto al posto dove siamo andate a prendere il caffe, mi ricordo che tu neanche lo assaggiasti il minuscolo gelatino che accompagnava la tazzina di caffè.. e molto generosamente, forse avevi capito la mia golosità... me lo cedesti e io non persi tempo a... ingurgitarlo.... gulp! ahahahaaaaa!!! Chi mi guarda (non negli occhi) puo capire che sono un sacco dove deposito ogni cosa buona che mi viene offerta... però vorrei essere come te, che non ami mangiare, Anna! ;-)

Marta, la tua venuta a Buenos Aires, è stata veramente avventurosa. Certo che, venendo dall'ovest, dovevi per forza arrivare attraverso la stazione di Liniers che anni fa, era un bel quartiere, ma oggi è diventato un posto invivibile e bruttissimo, ma è valsa la pena di venire, mi immagino. Conoscere Francesca vale sempre la pena. Credo che tu le hai regalato un vestito color turchese che lo avevi fatto per tua figlia, mi sbaglio? E Francesca lo indossò in una foto sotto una pergola di bougainville (santa rita) in una delle puntate di PF.

Hai visto che memoria? Ho rifatto il test che mi ha mandato M.Vittoria e sempre mi viene fuori 33, 32, 36 e anche 28 una volta. Questo significa che quei numeri rappresentano l'età della mia memoria! ahjahahaa!!!

E a proposito di memoria, vi voglio stupire ancora: La nostra dolce e generosa MRC, sempre allegra, sempre dispensatrice di affetto, di baci, di preghiere, è stato il collante della nostra amicizia e adesso spiego perchè.
Io l'ho conosciuta, (insieme a lei c'era anche Luisa-Mary G.) quando abbiamo incontrato Francesca nella mitica Unione e Benevolenza. Più tardi arrivò Claudia e poi.. mi ricordo di tanta gente, ma non ricordo come fu l'ìncontro con MRV e con Teresa Fantasia. Se qualcuna può aiutarmi, mi piacerebbe sapere come fu il nostro approccio con loro due. Neanche mi ricordo come fu che si aggregò Adriana e la zia Ivana al nostro gruppo, ma formammo un circolo di 8 persone che da allora siamo amiche. 

Con il resto delle persone che vengono al terrazzo, ci siamo conosciute virtualmente sempre grazie a MRC.
Cioè, lei mi manda una email, il giorno 20 luglio 2008, in occasione del giorno dell'amico.
Questo suo messaggio di saluti, lei lo aveva indirizzato a MOLTE persone. Io risposi facendo un REPLAY a tutti e quindi ricevetti la risposta di tutte queste persone che in seguito allargarono il nostro circolo (anche se loro erano amici virtuali).

PERCIÒ TUTTO È STATO POSSIBILE GRAZIE ALL' ALLEGRA INTRAPRENDENZA E FACILITÀ DI COMUNICAZIONE DELLA NOSTRA AMICA MARIA ROSA C.
Ora non chiedetemi come mai lei aveva l'indirizzo email di "quelle" persone... Questo lo aspettiamo da te, Maria Rosa C. Ce lo devi proprio dire! :-)))))

Ora che ho scritto un sacco, me ne vado, devo fare una commissione.
A stasera!
Lucia

Nessun commento: